Più Popolare

Regola N.1 Non stare troppo tempo a tavola!
L'epoca dei banchetti epicurei è finita, basta con i menu dalle mille portate! Dì di no alle pance gonfie e ai balli rallentati! Organizza un buffet: angoli etnici, antipasti, primi,secondi e dolci, in questo modo creerai un ambiente più movimentato per gli ospiti. 
Se proprio non puoi rinunciare alla classica cena, opta per un menu più light: antipasti, un primo e due secondi bastano e avanzano. L’obiettivo è ridurre drasticamente il tempo seduti a tavola: il matrimonio è un grande party, non dimenticarlo!

Advertisement - Continue Reading Below

Regola N.2 Coinvolgete gli ospiti!
Gli invitati sono lì per voi, vi amano e hanno voglia di festeggiarvi. Lasciaglielo fare, anzi, aiutali a farlo! Anche i più timidi se "ispirati" trascorreranno una serata indimenticabile! Organizza un angolo Photo Booth nel quale gli ospiti possano farsi degli scatti divertenti; metti a disposizione dei gadget originali da indossare e, se festeggiate all'aperto, dedica uno spazio ai giochi come ad esempio tiro alla fune, lancio del barattolo, pesciolini rossi in palio come al Luna Park.

Più Popolare

Regola N.3 Date un tema al vostro matrimonio
Decidere di dare un "mood" al vostro matrimonio risulterà vincente! In questo modo tutte le componenti dell'evento si amalgameranno, avranno uno stile comune e niente sarà lasciato al caso. Le partecipazioni, l'apparecchiatura, i centrotavola, l'allestimento generale, il dress code degli invitati, le bomboniere: tutto può essere "legato" in modo semplice ed efficace. La cosa più facile è scegliere un colore sul quale basare tutto l’allestimento dai fiori in poi. Un po’ più complicato, ma decisamente superlativo, declinare tutto l’evento seguendo un tema: Anni 50, Vintage, Picnic, Circus, Rock n’ roll, Gothic, Country Chic, Alice in Wonderland.

Regola N.4 Non tralasciate mai la Musica!
Scalmanarsi non è un dovere. Se non rispecchia il vostro carattere non dovete farlo, ma comunque non bisogna mai tralasciare le componenti musica e ballo. Dall'orchestrina jazz, al gruppo pop/rock live, al dj set la musica è sempre l'anima di una festa che si rispetti! E se volete proprio lasciare il segno: organizzate un ballo di gruppo! Basterà comunicare agli amici più stretti (giusto per avere uno zoccolo duro di ballerini sicuri) la canzone prescelta qualche settimana prima del matrimonio, decidere una coreografia semplice (bastano due o tre passi coordinati) e il gioco è fatto.
N.5 Selezionate almeno due momenti spettacolari
L'effetto WOW è d'obbligo! Pensa almeno a due momenti nei quali personalizzare la vostra festa. Puoi organizzare l’ingresso ufficiale con una canzone che vi sta a cuore e stupire tutti con un primo ballo inaspettato. Potete chiedere ai vostri amici di farsi venire un idea originale per le foto o di sorprendervi con un discorso, una poesia, una canzone, o un video montato ad hoc in vostro onore, magari con foto e riprese dei momenti più belli passati insieme. Questi sono potenzialmente le situazioni più divertenti ed emozionanti per sposi ed invitati. Provare per credere!

N.B.
Fare una vera e propria scaletta di tutto l'evento sarà fondamentale per voi e per chi seguirà l'organizzazione, in questo modo non si eviteranno gli imprevisti dell'ultimo minuto.

Una coppia si bacia in barca
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Come rendere speciale il bacio all'aperto (quando nessuno vi vede)
Come rendere incredibili i baci en plain air (in questa stagione sono il massimo)
Relazioni
CONDIVIDI
SOS primo appuntamento: che intimo scegliere
Le regole definitive per non sbagliare l'outfit più importante!
Sex toys
CONDIVIDI
Sai quali sono gli oggetti che hai casa e che puoi usare con lui?
Ci sono oggetti domestici che puoi usare per giocare con il partner. Scopri come e segui i consigli della sessuologa
Sesso e Amore
CONDIVIDI
14 verità sull'amore che è arrivato il momento di sapere...
La scienza ci rivela dei dati sorprendenti
Una coppia si bacia teneramente
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Chiedigli tutto quello che vuoi a letto (senza morire d'imbarazzo)
Nessun timore a parlarne con le amiche, ma quando affronti l'argomento con lui... Beh è arrivato il momento di farlo!
Coppia in auto che sorride
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Guida all'amore invincibile per single indipendenti
Sei tosta, single e vuoi trovare il tuo lui? Impara ad essere autentica, a volte vulnerabile e sempre te stessa. E sarai pronta per vivere...
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Quanto è profondo il tuo amore? Fai il test e scoprilo
Ti sei tuffata dritta nella relazione che stai vivendo o stai galleggiando?
Aria ed Ezra coccole
Relazioni
CONDIVIDI
Ami le coccole? La tua storia è più solida delle altre, lo dice la scienza
Sempre più ricerche confermano che se tu e lui vi coccolate, avete più probabilità che la vostra storia sia più solida e duratura
Una ceerleader
Sesso e Amore
CONDIVIDI
7 domande (e risposte) che ti fanno capire DAVVERO come raggiungere l'orgasmo
Sai quanti minuti servono per raggiungere l'orgasmo?
Relazioni
CONDIVIDI
Narcisisti e psicopatici vogliono rimanere amici degli ex, lo dice la scienza
Mmm, non siamo per niente sorprese...