Bene, Mr Right l'hai trovato. Ora mantieni la tua vita di sentimentale vitale, senza isolarti nella dimensione di coppia. La psicologa Eleonora Manna ti spiega come fare.

Stacca
«In una coppia consolidata è facile cedere il passo alla routine e far subentrare la noia. Ok, hai le tue passioni, lo sport, le amiche. Mantienile. Ma prova anche a dedicarti un giorno al mese completamente senza vederlo: lontana dalle solite abutudini penserai a lui in modo diverso, più intenso. E il giorno dopo tornerai nella tua coppia con nuovo entusiasmo».

Coltiva
«Gestisci bene le tue entrate e destina una percentuale del budget mensile alle cose che ti piacciono e agli interessi personali (shopping, massaggi, mostre). Questo espediente ti permette di ritagliarti una dimensione di autonomia sia economica che mentale».

Condividi
«Ti sei divertita? Ok adesso è il momento di tornare ala base… Cioè, al nido con lui! Il bagaglio di esperienze extra della brico-lover è un tesoro che non devi tenere tutto per te. Spendilo anche col tuo ragazzo. Così sviluppate insieme un dialogo ricco di stimoli. E' questo il vero carburante per far funzionare la vostra storia».