Al primo appuntamento, come a un colloquio di lavoro, l'abito è il tuo biglietto da visita. Da ciò che indossi, da come lo indossi e dal tuo stile il possibile partner ricava molte informazioni su di te. Per questo è importante scegliere i capi giusti.

Ne è convinto il 96% dei single italiani, uomini e donne che hanno partecipato all'indagine condotta da Meetic, per scoprire cosa è in e cosa è out al primo appuntamento.

Per entrambi il look casual vince su uno stile eccessivamente elegante.

Per la donna: no alle ballerine. Il maschio ama vederti sui tacchi, ma ne giova anche il tuo portamento che su un paio di scarpe con il tacco, bastano meno di 12 cm, è più seducente. Ok ai jeans, magari impreziositi da qualche gioiello. Meglio un outfit semplice arricchito da dettagli ben studiati che apparire eccessiva e fuori luogo.

Per l'uomo: no alla t-shirt sportiva. Suvvia! Si tratta di un appuntamento, dunque, è meglio che sia curato anche lui se non vuole ricevere subito il due di picche! Via libera alla camicia, bianca o azzurra ma senza cravatta: rende il look troppo ingessato.

Per la spesa, secondo la ricerca, si arriva a spendere dai 50 ai 200 euro per apparire al massimo! E se per gli uomini è importante l'auto pulita, per le donne conta make up e hairstyle ben curato!

Per concludere porta con te un portafortuna, magari ti aiuterà a trovare un compagno che sia affine almeno al tuo look!

Hai bisogno di idee per accessori? Cosmo ti dà tutte le dritte!

Vuoi copiare qualche vip? Da Miranda Kerr a Kate Middleton scopri lo Stile da icona

Vuoi andare sul classico? Trova il tuo tubino nero

Qualche idea make up? Se vuoi stupire ecco la tendenza colore per il make up dell'autunno 2013

Segui i consigli del sessuolo Marco Rossi per gestire il primo appuntamento