Facile dire «È “solo” un trombamico». Un’amicizia di letto è più complicata di quello che sembra. Vuoi qualcosa di più? I segnali che ti dicono se lui è pronto per diventare il tuo ragazzo.

Provaci subito! (è stracotto di te)
Andate a una festa in amicizia ma parla con te tutta la sera. non state insieme, potrebbe provarci con le altre, e invece pende dalle tue labbra. Quando vai da lui ti chiede se l’aria condizionata è troppo forte. dimostra di volersi prendere cura di te davvero, e non da semplice amico. La sera ti invia un sms per sapere come stai. chi fa follow-up, rivela un vero interesse. Vai tranquilla!

Potrebbe funzionare (ma non è ancora pronto)
Ti informa che non può uscire con te perché ha la palestra. la cattiva notizia è che in questo momento ha altro per la testa. la buona è che ti rispetta abbastanza da dirti la verità. dorme da te e poi uscite per un brunch. Ama la sua libertà, ma gli piace anche stare in tua compagnia. Ti dice che potrebbe sposarti... un giorno. traduzione: «mi piaci sul serio, ma non voglio impegnarmi... per ora».

Lascia perdere (da mollare... anche come amico)
se ne va subito dopo aver fatto sesso. ha avuto quello che voleva e non gli importa di nient’altro? Anche come amico di letto vale zero. Ti chiarisce che non vuole avere una relazione. ovvero, in ogni caso non con te. mettici una pietra sopra. Vai a un party per conto tuo e non fai che pensare a lui. così ti perdi l’occasione per flirtare con tipi davvero carini. non va bene! dacci un taglio.

Leggi anche:

Ho fatto sesso con il mio migliore amico

È solo un trombamico?