Acquista su Amazon i migliori preservativi per i tuoi rapporti rapporti: sul sito troverai anche lubrificanti e gel stimolanti, kit erotici e abbigliamento sexy.

Non sai ancora quando fare sesso con lui? Hai voglia di fare l'amore, ma non sai se sei pronta a farlo?

I primi rapporti sessuali di una coppia nuova influiscono molto su come questa coppia continuerà a stare assieme.

Fare sesso per la prima volta con un nuovo partner subito o dopo qualche giorno o settimana non è la stessa cosa: ci sono alcune differenze tra fare sesso subito, magari in macchina la prima sera, o dopo una settimana o un mese.

I migliori baci del cinema
evergreen
Spider-man 1: il bacio al contrario
Universal Spider-man 1: il bacio al contrario
50 € su Amazon
top rated
Notorius. L’amante perduta: il bacio al telefono
Studio 4K Notorius. L’amante perduta: il bacio al telefono
evergreen
Via col vento: il bacio atteso
Warner Home Video Via col vento: il bacio atteso
bestseller
Colazione da Tiffany: il bacio bagnato (con gatto testimone)
Paramount Colazione da Tiffany: il bacio bagnato (con gatto testimone)
Ora in sconto del 22%

Sempre più ragazze si sentono quasi obbligate ad andare a letto con un nuovo partner già al primo appuntamento e usano l'alcool per essere più "sciolte".

Un comportamento che fa più male che bene a loro e al rapporto.

In realtà non ti devi preoccupare: fare l'amore fa bene alla coppia sempre e se non te la senti non devi avere fretta né ansia.

Scopri quindi cosa cambia a livello relazionale, cosa succede nella sua mente quando lo fate e cosa rischi tu ad avere troppa fretta o ad averne troppo poca.

Se lo fai... la prima sera

  • La comunicazione in questo caso passa attraverso il corpo: sottolinei alcuni tratti della tua personalità, mentre altri li lasci in sospeso.
  • Cosa pensa lui Di sicuro, la prima cosa che gli passa per la testa è che non sei condizionata da tabù o cliché relazionali. Sei una donna che ama lasciarsi andare e vivere con passione.
  • Cosa rischi tu Non conoscendo il tuo partner, non sai se è interessato a una storia o solo a un rapporto occasionale.
  • Come far decollare la storia Vuoi andare oltre la conoscenza sotto le lenzuola? Sii diretta: proponi qualcosa da fare insieme per potervi incontrare in uno scenario diverso. Così non rischi di essere fraintesa. Tu stai facendo molto sul serio!

Se lo fai... dopo una settimana

  • Il sesso per te è un aspetto importante, da vivere senza troppi indugi, ma con una cornice adeguata. Un momento così intimo non va lasciato al caso.
  • Cosa pensa lui Potrebbe non cogliere il tuo desiderio di trovare il momento giusto per farlo e credere che tu non sia poi così interessata.
  • Cosa rischi tu Lui potrebbe perdere un po’ di passione. Ma il sesso, anche se meno istintivo, sarà più intimo.
  • Come far decollare la storia Dedica la stessa cura che hai avuto per la sfera sessuale nell'indirizzare il rapporto su altri piani relazionali, come una conversazione piacevole, l'ascolto e la condivisione di un interesse.

Se lo fai... dopo un mese

  • A livello relazionale, il rapporto è già in parte avviato. Conoscere altri aspetti della sua personalità ti dà più sicurezza per vivere al meglio con lui l’intimità.
  • Cosa pensa lui Non capisce perché stai rimandando. Nella nostra società, infatti, non si è più abituati ad aspettare.
  • Cosa rischi tu Ci sono alte probabilita che lui nel frattempo si cerchi un’altra. È ancora lì? Bene, ma non pensare che il sesso per lui non sia importante, anche se finora è stato paziente.
  • Come far decollare la storia Ora che il sesso è entrato nella vostra relazione, rendetelo sempre più intenso usando la stessa curiosità che avete provato nel conoscervi meglio.

Se lo fai... dopo sei mesi

  • Sei combattuta tra il desiderio di lui e il timore di soffrire se dovessi scoprire che lui non ti ama abbastanza. Procrastinare così a lungo è un tentativo di proteggerti, ma non ti garantisce comunque l’happy end.
  • Cosa pensa lui Se ha aspettato con te ormai ti conosce, sa che hai bisogno di tempi lunghi. Di sicuro è molto preso e, forse, ha anche lui i suoi blocchi.
  • Cosa rischi tu Se carichi la sessualità di conflitti interiori, a lungo andare l’ansia può tramutarsi in delusione.
  • Come far decollare la storia L’irruzione della fisicità nella vostra coppia modificherà alcuni equilibri e ne creerà di nuovi. Devi essere pronta a questo cambiamento da fare insieme.