Lui è un figo da farti girare la testa. Peccato che sia il vicino di scrivania. Come sfare a scegliere se seguire la passione o l'instinto di sopravvivenza che ti dice di lasciar perdere? Molti sarebbero i problemi, prima di tutto i pettegolezzi: prima di prendere una decisione, valuta i pro e i contro. Ecco quali sono.

Pro

  • Sei più motivata Quando ti innamori, rilasci ormoni che ti rendono euforica, produttiva e più sicura di te. Approfitta di questa bella energia e condividila con il partner.
  • Lo conosci meglio Passando molte ore insieme a lui scopri le sue doti affettive e lavorative cinque volte più velocemente. Approfittane! Copia e incolla l'empatia sviluppata al lavoro per aumentare la vostra complicità.
  • Impari a dosarti Lavorate insieme, uscite in coppia. Per evitare la simbiosi devi calibrare la giusta distanza tra voi, che è quella in cui vi trasmettete energia senza sfociare nell'insofferenza della convivenza obbligatoria.

Contro

  • Guai alla competizione Lui può essere il tuo boss o tu il suo, e così rischiate di maturare un senso di rivincita legato al successo dell'altro. Per evitarlo, puntate sui valori forti che vi legano. Saranno il collante della vostra unione.
  • La gelosia aumenta Per contenerla, stabilisci un patto di fiducia con lui: vi amate e lo state facendo al meglio delle vostre possibilità. La gelosia è solo tua? Chiediti da dove nasce. Spesso, a generarla è la mancanza di fiducia in te stessa più che l'esistenza di una rivale in carne e ossa.
  • Rischi la monotonia Cercate di coltivare interessi e passioni diversi dal lavoro, e lasciate che alcuni siano assolutamente personali (quindi fuori dalla portata del partner).

Leggi anche:

10 cose che devi sapere prima di uscire con un collega

Come gestire una storia d'amore in ufficio