Il 10% degli statunitensi, secondo il Kinsey Institute, indugia occasionalmente nel bdsm, cioè bondage & Co. Ti è mai capitato di trovarti in una situazioni in cui il tuo ragazzo ti chiede di fare del "sesso strano"?

Cosa risponderesti davanti a una richiesta un po’ “forte”? «Il comportamento più comune è liquidare la cosa con un: “No, non è il mio genere...”. Ma in realtà, in molte, le proposte indecenti provocano curiosità ed eccitazione, solo che si fatica ad accettarlo» , spiega la sessuologa Roberta Rossi. «Sentirti un po’ destabilizzata è normale, ma non archiviare subito l’idea come una cosa “malata”.

Non devi per forza accettare immediatamente. Se a farti una proposta estrema è il tuo ragazzo, puoi lasciare decantare il tutto per qualche giorno, magari immaginando come potrebbe essere e parlando mentre fate sesso.

Vi eccitate ancora di più? Vi divertite? Allora forse è il caso di provare sul serio! E se dopo aver provato scopri che non ti piace? Puoi chiudere oppure provare a modificare la situazione e renderla piacevole per entrambi. Se, però, la proposta arriva da un uomo che conosci da poco? Non bollarlo subito come "pervertito".

Il bello del sesso è che non esistono regole, ma solo due persone, consenzienti e senza inibizioni, che condividono un’esperienza nuova che tocca tutti i sensi. Non aver paura di superare i tuoi limiti e tira fuori i tuoi desideri più nascosti e le zone d’ombra.

Non aver paura di superare i tuoi limiti e tira fuori i tuoi desideri più nascosti e le zone d’ombra. L’unica cosa importante che devi tenere a mente quando ti trovi in situazioni “borderline” è che un eventuale "no", detto con decisione, va sempre rispettato».

Leggi anche Quando il bondage è soft