Che gli italiani lo facciano meglio si sa, ma che lo fanno anche di più rispetto agli altri paesi europei più che una novità ci rende felici! Vuol dire che godiamo di tutti i benefici che il sesso genera a corpo e mente.

Secondo lo studio condotto dall'Osservatorio di C-date sui comportamenti sessuali, gli italiani che praticano sesso tutti i giorni sono il 13% più di Francia e Spagna 11%, Svezia 8%, Danimarca 7% e Germania 5%. Però non siamo i primi: a batterci i belgi con il 14%. Lo studio è stato condotto su 8mila lovers di età compresa tra i 20 e i 60 anni.

Ad avere una vita sessuale moolto attiva sono persone tra i 35 e i 45 anni e mentre i single arrivano al 21%, chi ha una relazione raggiunge il 77%.

Lo studio poi rivela che per una relazione mordi e fuggi, la ricerca del partner avviene su internet per il 53% degli intervistati, che lo considerano anche più eccitante, mentre il luogo di lavoro è preferito dal 25%. E pensare che è qui che nascono molte storie extraconiugali, che però talvolta diventano vere e proprie relazioni parallele. Internet piace anche perché l'approccio è più veloce e semplice, grazie allo schermo che rende più disinibiti, e da ultimo ma non per importanza, è più economico di altri luoghi d'incontri come bar o disco.

Sai chi sono i casual lover? Leggi Il casual love corre sul web