Morditi la lingua...

Forse tu pensi che tirando fuori gli scheletri dall’armadio ti togli un peso e gli rimbalzi le responsabilità della vostra storia: sbagliato! In questo modo ai suoi occhi perdi solo fascino e appeal. Chiediti cosa vuoi ottenere da lui. Vuoi incuriosirlo? Tenertelo stretto? Allora, prima di parlare, conta fino a dieci e prova a riempire le conversazioni di silenzi, ammiccamenti e tanti non-detti.

Ripensa a tutte le volte che gli hai confidato qualcosa.

Ti sei sentita più o meno affascinante? Prova a spogliare quei racconti di tutti i dettagli intimi e riparti da zero, giocando con le parole. Interrompi il racconto a metà o rispondi alle domande senza sviscerare tutta la tua vita. Il trucco per aumentare il mistero e renderti più seducente è quello di evitare di colmare subito la sua curiosità. Tienilo un po’ sulle spine!

Decidi cosa dire e cosa no.

Segui questo esercizio di visualizazione: seduta, con gli occhi chiusi, immaginati mentre balli nuda in una stanza e subito dopo coperta solo da qualche velo. Dopo 5 minuti, chiediti cosa vuoi svelare o no della tua vita. Apri gli occhi: sarai più consapevole di cosa vuoi tenere per te e cosa invece rivelare.