Dimentica per un attimo il pregiudizio radicato che vuole lo stakanovista sul lavoro poco impegnato sul fronte della vita intima. Il tuo ragazzo è sempre in riunione o all’estero per lavoro? Non vuol dire che, al suo rientro, non puoi divertirti con lui sotto le lenzuola, anzi: pare che i workaholic siano i migliori a letto!

Una ricerca condotta su maschi di cinque Paesi Europei (Italia, Francia, Spagna, Inghilterra e Germania) ha infatti analizzato il fenomeno dell’impotenza sessuale partendo dall’impegno lavorativo: quelli che lavorano di meno e sono meno produttivi a letto riscontrano maggiori problemi.

Presentato a Riga durante un meeting internazionale che ha visto riunirsi i massimi esperti in Urologia e Andrologia, dallo studio è emerso che chi sta a casa dal lavoro, o lavora senza impegno, a letto soffre anche di disturbi sessuali. Lo studio evidenzia che quelli più in difficoltà tra le lenzuola hanno un tasso di assenteismo del 29%, mentre l'assenteismo di chi è sessualmente attivo (e più brillante) non supera il 18%.

Lunga vita ai super-impegnati, quindi? Pare che la grande produttività che li fa lavorare no-stop in realtà li accompagni anche a letto, rendendoli degli amanti migliori e più appassionati.

Ecco il contraltare del tuo disappunto quando lui fa tardi per un incontro di lavoro e non riuscite a conciliare gli orari. Non riesci a fartelo bastare? Se la sua dipendenza da scrivania proprio non ti va giù e lui non riesce a compensare le sue mancanze neanche col sesso, leggi i consigli di Cosmo per riportarlo dalla tua parte quando lui non ha tempo per te!