Il dubbio di tutti noi alle prese con mille impegni, la carriera e una vita di coppia da coltivare è sempre lo stesso: quanto sesso bisogna fare perché si possa dire di avere una vita intima sana e frizzante?

I ricercatori si sono messi d’impegno per garantire a tutti un minimo di criterio e confrontare così, numeri alla mano, la propria vita sessuale con un modello di perfezione. Il responso? I minuti da dedicare al sesso ogni giorno per rendere la propria giornata perfetta sono 106.

Lo studio, portato avanti da Sebastian Pokutta dell'università Jacobs de Brema e Christian Kroll, docente alla Georgia Tech statunitense, propone un metodo che si chiama Day Reconstruction Method: grazie all’osservazione, i due studiosi hanno tratto una conclusione, ovvero che la giornata di ognuno di noi deve essere dedicata a fare ciò che più ci piace e ci rende felici.

Il lavoro e la fatica giornaliera che questo comporta potrebbe mai essere nella top 3 delle cose che ci garantiscono del benessere quotidiano? Secondo gli studiosi no: infatti dovremmo dedicare solo 36 minuti al giorno alle attività lavorative, con buona pace del capo e dei colleghi.

Per essere davvero felici, dovremmo dedicare al sesso 106 minuti ogni giorno: al mattino, i più fortunati al pomeriggio (mai sentito parlare di sesso in ufficio e i tradizionalisti possono sfruttare il buio della notte per garantirsi la propria dose di benessere quotidiano.