Ce l'hai fatta e sei riuscita ad ottenere il primo appuntamento con lui? Complimenti, sei riuscita ad agganciare il ragazzo che ti piace e finalmente puoi averlo tutto per te per una sera.

Ma adesso sorge la domanda spontanea: come comportarsi al primo appuntamento?

Il primo incontro con lui è come un biglietto da visita che parla di te, di come sei e dice cosa potrebbe aspettarsi lui da te e da una vostra eventuale storia. E se qualcosa va storto? Se lui ci tiene avrai una seconda possibilità, ma perché perdere la prima?

In ogni caso il primo appuntamento non è un test d'amore, è solo la prima occasione per conoscersi. Se lui ti interessa ma non ti convince al 100% dagli (e datti) un'altra opportunità.

La scrittrice e blogger Patrizia Violi ci racconta i segreti del primo appuntamento e del perché è così fondamentale. D'altronde, come dice l'esperta «al primo appuntamento si arriva emozionati: bisogna essere intriganti per trasformare questo incontro nell'eventuale prima puntata di una storia d'amore».

Scopri insieme a lei quali ingredienti non devono mancare!

Come vestirsi al primo appuntamento

A meno che tu non sia troppo introversa, è giusto cercare di essere sexy e irresistibili. Ma è sempre meglio non strafare. Vestirsi da ballerina di lap dance solletica senz'altro la fantasia del ragazzo che vi ha invitato fuori per la prima volta, ma attenzione: se andate in un locale pubblico non avrai addosso solo i suoi occhi!

E al primo appuntamento non è detto che il tuo accompagnatore abbia voglia di difenderti da eventuali commenti salaci di altri ragazzi. Quindi per non "spaventarlo" con il tuo sex appeal, meglio optare per qualcosa di carino ma non troppo appariscente.

Dove andare al primo appuntamento

Se ha scelto lui il locale non criticarlo. Non elencare altri luoghi dello stesso tipo, più alla moda, più in centro, più eleganti!

Gioca d'astuzia studiando la situazione senza lamentele, se proprio ti ha portato in un bar pessimo o in un ristorante dove si mangia malissimo, è meglio che sia tu a decidere che non ci sarà una prossima volta.

Se invece scegli tu dove trascorrere la serata evita i luoghi troppo affollati e rumorosi ma anche quelli ultra romantici (penserebbe che lo vuoi incastrare subito in una storia melensa, invece i ragazzi amano credere di essere loro a decidere su un vostro eventuale futuro).

Di cosa parlare al primo appuntamento

Cosa fare al primo appuntamento e di cosa parlare? Quali argomenti al primo appuntamento? Evita a tutti i costi i monologhi, raccontando tutto di te.

I problemi con i genitori, il lavoro, la dieta, le amiche, ecc. Assolutamente vietato anche vantarsi dei successi conseguiti. Che vali lo deve scoprire a poco a poco.

Off limits anche parlare dei propri ex, nel bene e nel male. Cerca piuttosto di ascoltare anche quello che ha da dire lui e magari ridi alle sue battute.

Se è noioso almeno lo scoprirai subito!

Primo appuntamento consigli dell'esperta

Soprattutto in caso di appuntamenti al buio non rischiare con un invito a cena a casa, è troppo intimo. Anche perché nelle seratine domestiche a due il dessert è spesso a base di sesso.

Potrebbe andare benissimo, ma ci sono anche probabilità che lui si senta troppo a suo agio e più che una conquista vi consideri subito qualcosa di scontato!