Più Popolare

Se è vero che non esistono "leggi in amore", per il sesso questo mantra non vale. Ed è una cosa a cui spesso non pensiamo, soprattutto perché, nei momenti hot, seguire un manuale non è proprio in cima alla lista delle cose più eccitanti da fare. La scrittrice erotica Cristiana Formetta autrice del libro Sesso senza via di mezzo, ci racconta i Sì e i No tra le lenzuola in due situazioni particolari, ovvero il primo appuntamento bollente e un incontro occasionale. Con un po' di trucchi per salvarsi dalle grinfie della routine.

Advertisement - Continue Reading Below

Primo incontro hot: manuale dell'appuntamento perfetto (per lei e per lui)
«La regola fondamentale che tutte le donne (e anche gli uomini) dovrebbero seguire è quella di programmare nei minimi dettagli il primo incontro «bollente» ma spacciarlo per qualcosa di totalmente spontaneo e naturale. Per riuscirci occorre curare in modo particolare l'intimo, che deve essere sexy ma non sfacciato. Sì al reggiseno a balconcino, perizoma e autoreggenti (il collant fa troppo «casalinga disperata») ma evitiamo guepiere e giarrettiera. Quelli ce li conserviamo per quando la storia sarà già avviata e abbiamo voglia di una serata fuori dagli schemi. Lo stesso vale anche per lui. All'inizio boxer aderenti (se il fisico lo permette), poi se è vero amore lei vi perdonerà anche le mutande bianche con l'elastico un po' largo o quelle rosse con le renne, regalo di Natale di mammina».

Più Popolare

Occasional Sex: il Galateo. Cosa fare (o non fare) in una storia mordi e fuggi.
«Il problema più grande del casual sex è che dopo una notte di sesso sfrenato c'è la tendenza a rivestirsi e scappare, magari adducendo una scusa e utilizzando la formula di rito del «ti chiamo io» ben sapendo di non essersi scambiati nemmeno il numero di telefono prima di finire a letto. Invece anche nell'addio bisogna mantenere un minimo di stile. Due coccole prima di salutarsi fanno sempre piacere e non vincolano per il futuro. Poi ognuno è libero di tornare alla propria vita».

E se arriva la routine?
«Molte donne pensano che per risvegliare i sensi basti cambiare acconciatura. Ma se nemmeno questo funziona, meglio cambiare tattica e puntare su qualche trucco più efficace per trasformare la camera da letto in una sensuale alcova. Luci basse, lenzuola di seta al posto di quelle in cotone, e un olio per massaggi sul comodino tanto per cominciare. Poi quando l'atmosfera si scalda possiamo osare uno spogliarello casalingo per passare subito dopo a qualche giochino piccante. Spesso le cose sono molto più semplici di come appaiono, ed è sufficiente legare il partner al letto con una sciarpa o una cravatta per assaporare una bella dose di sesso trasgressivo anche dopo anni di matrimonio o convivenza».

Una coppia si bacia in barca
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Come rendere speciale il bacio all'aperto (quando nessuno vi vede)
Come rendere incredibili i baci en plain air (in questa stagione sono il massimo)
Una ragazza in auto
Relazioni
CONDIVIDI
6 cose che lui fa per le quali dovresti fuggire lontano
Se fa queste cose pensaci bene prima di stare con lui.
Relazioni
CONDIVIDI
SOS primo appuntamento: che intimo scegliere
Le regole definitive per non sbagliare l'outfit più importante!
matrimonio
Relazioni
CONDIVIDI
Quanto le coppie stanno insieme prima di sposarsi? Uno studio dice che c'è un tempo ideale
È più lungo di quanto immagini
Sesso e Amore
CONDIVIDI
14 verità sull'amore che è arrivato il momento di sapere...
La scienza ci rivela dei dati sorprendenti
Una coppia si bacia teneramente
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Chiedigli tutto quello che vuoi a letto (senza morire d'imbarazzo)
Nessun timore a parlarne con le amiche, ma quando affronti l'argomento con lui... Beh è arrivato il momento di farlo!
Coppia in auto che sorride
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Guida all'amore invincibile per single indipendenti
Sei tosta, single e vuoi trovare il tuo lui? Impara ad essere autentica, a volte vulnerabile e sempre te stessa. E sarai pronta per vivere...
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Quanto è profondo il tuo amore? Fai il test e scoprilo
Ti sei tuffata dritta nella relazione che stai vivendo o stai galleggiando?
Aria ed Ezra coccole
Relazioni
CONDIVIDI
Ami le coccole? La tua storia è più solida delle altre, lo dice la scienza
Sempre più ricerche confermano che se tu e lui vi coccolate, avete più probabilità che la vostra storia sia più solida e duratura
Una ceerleader
Sesso e Amore
CONDIVIDI
7 domande (e risposte) che ti fanno capire DAVVERO come raggiungere l'orgasmo
Sai quanti minuti servono per raggiungere l'orgasmo?