Il mese scorso, tre studenti californiani hanno lanciato su Facebook l’app Bang with Friends che, legandosi alle logiche di condivisione del mondo dei social networks, sfrutta la rete di amici per cercare… partner sessuali.

L’idea alla base è che tutti noi, in fondo, sogniamo di fare sesso con alcuni dei nostri amici di Facebook ma non osiamo fare il primo passo a causa della timidezza. In realtà i motivi sono ben altri (crediamo che fare avances sessuali taggando l’oggetto del desiderio non sia proprio elegantissimo), eppure mezzo milione di utenti ha scaricato l’applicazione e la usa tramite Facebook in modo del tutto anonimo. Gli appuntamenti? Non sappiamo quanti di questi siano andati a buon fine, ma pare che già in centomila siano riusciti ad arrivare allo step successivo, quello dell’incontro.

Advertisement - Continue Reading Below

L’app ha un funzionamento molto intuitivo: basta installarla e poi, in modo del tutto anonimo, indirizzare all’utente individuato come “preda” un messaggio o una vera e propria richiesta di incontro hot. Il tutto si svolge nella più totale discrezione: nessuno saprà mai del “Bang” inviato, a parte la persona cui l’avete rivolto. E con un incentivo da parte dei creatori di Bang with Friends: sono remotissime le possibilità di trovare nella directory di utenti suggeriti e iscritti all’app parenti o persone troppo vicine. Insomma, il sesso è assicurato (pare) ma l’imbarazzo è ben lontano!

Più Popolare

Dopo il Bang – noi l’abbiamo provato per te giusto per vedere cosa si prova – se l’altra persona ricambia e accetta, ecco che arriva la mail di conferma, il via libera, rappresentato da un invito e la possibilità a chattare privatamente. E’ a questo punto che si può organizzare un vero e proprio appuntamento.

Se proprio desideri provare il brivido, l’app può essere un buon modo per metterti in mostra e dare una sferzata all’autostima, senza andare oltre. O magari può essere davvero un modo per superare la timidezza e tentare un approccio con quel ragazzo che ti piace tanto (e che non è proprio uno sconosciuto) e con cui non riesci a fare il primo passo…

Scopri le altre app per la coppia!

koppel-date
Relazioni
CONDIVIDI
11 segnali che hai una relazione con un bravo ragazzo (e ne sei felice!)
Non ti preoccupare, non si comporterà da stronzo.
koppel maakt ruzie
Relazioni
CONDIVIDI
8 cose irragionevoli (ehm... e divertenti) che ogni donna fa al suo fidanzato
Siamo tutte un po' ridicole
Relazioni
CONDIVIDI
Baci al mattino e altre 8 ragioni per cui dormire insieme è la cosa più bella del mondo
Tranne se russa, ovviamente
una coppia che si lascia
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Questo è il peggior modo di lasciarsi, secondo la scienza
Tutti conosciamo qualcuno a cui è successo
Relazioni
CONDIVIDI
Obiettivo relazione intima: 10 consigli per legarvi di più l'una all'altro
Per creare una relazione profonda ci vuole tempo, ma puoi iniziare tu a rendere il vostro rapporto unito, pieno di rispetto e dolcezza
koppel-date
Relazioni
CONDIVIDI
Una bucket list per te e il tuo amore: ecco le attività più belle da fare assieme!
Con lui non ti annoierai mai!
Up coppia
Relazioni
CONDIVIDI
Esiste una differenze tra una relazione annoiata e una confortevole. Anzi 5
Tu in quale fase sei? Confortevole, matura e quindi meravigliosa, oppure annoiata e al capolinea? A volte non è facile capirlo. Ecco cinque...
Allison e Scott Teen Wolf
Relazioni
CONDIVIDI
4 segnali che il tuo ragazzo ti vuole nascondere al resto del mondo
Si chiama stashing ed è una nuova, discutibile tendenza in fatto di dating: è quando il tuo ragazzo fa di tutto per tenerti nascosta. Se ti...
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Le cose imbarazzanti che facciamo tutti quando siamo fidanzati da tanto (si, pure voi!)
Fare la pipì con la porta aperta…
tradimento, settembre è il mese in cui si tradisce di piu
Relazioni
CONDIVIDI
Le vacanze ci mettono in crisi (di coppia) e a settembre tradiamo di più
Se settembre è il mese dei tradimenti, le vacanze c'entrano qualcosa...