Il mese scorso, tre studenti californiani hanno lanciato su Facebook l’app Bang with Friends che, legandosi alle logiche di condivisione del mondo dei social networks, sfrutta la rete di amici per cercare… partner sessuali.

L’idea alla base è che tutti noi, in fondo, sogniamo di fare sesso con alcuni dei nostri amici di Facebook ma non osiamo fare il primo passo a causa della timidezza. In realtà i motivi sono ben altri (crediamo che fare avances sessuali taggando l’oggetto del desiderio non sia proprio elegantissimo), eppure mezzo milione di utenti ha scaricato l’applicazione e la usa tramite Facebook in modo del tutto anonimo. Gli appuntamenti? Non sappiamo quanti di questi siano andati a buon fine, ma pare che già in centomila siano riusciti ad arrivare allo step successivo, quello dell’incontro.

L’app ha un funzionamento molto intuitivo: basta installarla e poi, in modo del tutto anonimo, indirizzare all’utente individuato come “preda” un messaggio o una vera e propria richiesta di incontro hot. Il tutto si svolge nella più totale discrezione: nessuno saprà mai del “Bang” inviato, a parte la persona cui l’avete rivolto. E con un incentivo da parte dei creatori di Bang with Friends: sono remotissime le possibilità di trovare nella directory di utenti suggeriti e iscritti all’app parenti o persone troppo vicine. Insomma, il sesso è assicurato (pare) ma l’imbarazzo è ben lontano!

Dopo il Bang – noi l’abbiamo provato per te giusto per vedere cosa si prova – se l’altra persona ricambia e accetta, ecco che arriva la mail di conferma, il via libera, rappresentato da un invito e la possibilità a chattare privatamente. E’ a questo punto che si può organizzare un vero e proprio appuntamento.

Se proprio desideri provare il brivido, l’app può essere un buon modo per metterti in mostra e dare una sferzata all’autostima, senza andare oltre. O magari può essere davvero un modo per superare la timidezza e tentare un approccio con quel ragazzo che ti piace tanto (e che non è proprio uno sconosciuto) e con cui non riesci a fare il primo passo…

Scopri le altre app per la coppia!