Cerca il contatto visivo

Ottimo! È uno dei primi sintomi di interesse reale. «Indica che hai tutta la sua attenzione», spiega la psicologa Devika Singh. «Quando lui tiene lo sguardo fisso nei tuoi occhi, puoi flirtare con le parole o con il linguaggio non verbale senza temere un rifiuto».

Ti squadra

Se è interessato, tenderà a rivolgere spesso lo sguardo verso l’oggetto che suscita il suo interesse: tu! «Se muove gli occhi in continuazione, fissando più parti di te, può darsi che stia valutando o giudicando il tuo aspetto», afferma Samineh Shaheem, docente di psicologia alla Middlesex University nel Regno Unito.

Ha gli occhi trasognati

Addolcisce lo sguardo, rilassai muscoli e sembranon concentrarsi su un punto in particolare mentre cerca di inquadrarti: «Rivela un desiderio sessuale,soprattutto più a lungo ti fissa», conferma la dottoressa Shaheem.

È ammiccante

Ti guarda un po’ di traverso, fa un sorriso o alza le sopracciglia? Gli interessi! Se invece piega gli angoli della bocca verso il basso, è sospettoso oppure poco ben disposto nei tuoi confronti.

Sbatte le palpebre

Occhioanche a chi sbatte le palpebre: secondo alcuni studi, più una persona è nervosa, più è rapido il movimento. Fa’ attenzione anche a chi non riesce a guardarti dritto negli occhi: o non è a suo agio o non è interessato a te. Se ti nasconde qualcosa, può darsi che si guardi i piedi o le mani. Ha lo sguardoperso nel vuoto? Sembra proprio che quello che hai da dirgli non gliimporti molto. Dimenticatelo, e trova qualcuno davvero interessato.