È fatta: dopo gli sguardi, i primi timidi approcci e tutte le aspettative del caso, è arrivato il momento del primo appuntamento. Più che un’uscita, un banco di prova: anche se lui ti piace, non è detto che in pubblico o in una situazione un po’ più intima si comporti nel modo in cui ti aspetti. E se non ti piacesse il posto che ha scelto come location della prima uscita insieme? Il consiglio è di guardare oltre: quello che a te sembra una proposta banale, una location scontata e per niente ragionata nasconde a volte alcuni suoi lati del carattere. Scoprili insieme a noi e alla psicoterapeuta Monica Zentellini.

  • L’uscita mangereccia Sembrerebbe una delle opzioni preferite: incontrarsi “a tavola” è un buon modo per entrare in contatto in maniera non troppo impegnativa. Indubbiamente è una persona che non ha fretta, ma che sa confrontarsi con facilità e in condizione di rilassatezza. La condivisione di una buona cucina è un ottimo modo per confrontarsi e conoscersi a partire dai gusti culinari.
  • La svolta romantica Una serata in riva al lago o in un locale a lume di candela porta con sé un messaggio abbastanza esplicito. Si tratta di una persona che ama creare atmosfere per rendere ogni momento intenso e memorabile. A meno che non sia una strategia per fare colpo e preparare il terreno per una serata hot
  • «Andiamo da me?» Se in un luogo romantico il messaggio era velato, qui è proprio senza veli! Se ti vuole portare a casa sua non sempre l’intenzione è quella di farsi conoscere attraverso il suo stile di arredamento! Non gli piace perdere tempo ed è una persona che ama andare subito al sodo, senza pudore, anche a costo di apparire sfacciato.
  • Il prudente che va al cinema Il cinema non implica troppe chiacchiere e forse l’imbarazzo e la timidezza lo spingono verso questa scelta proprio per non sperimentare la sgradevole sensazione di non saper come gestire il dialogo in questa primissima fase di conoscenza. Il film visto può tranquillamente diventare un modo per confrontarsi e creare un ponte verso una maggior confidenza.