Come si comporta il tuo ragazzo con i suoi genitori? Osservandolo puoi capire molte cose del suo carattere, del modo in cui è stato cresciuto e di riflesso, delle attenzioni che rivolgerà a te. Abbiamo chiesto alla consulente di Meetic Monica Zentellini di creare dei profili: in quale di questi riconosci il tuo compagno?

Pinocchio: dal nome non è difficile capire come questa tipologia rivesta in ambito familiare il ruolo dell’irresponsabile, di colui che per non assumersi responsabilità preferisce ricorrere alle cosiddette bugie bianche, quelle a fin di bene! Mente soprattutto a suo padre? Attenta, la vostra relazione rischia di calcare quella madre-figlio. È bugiardo con la madre? Allarme rosso: rischi che le bugie le racconti anche a te!

Advertisement - Continue Reading Below

Ribelle: è un sovversivo di natura, non sa stare alle regole e ha bisogno sempre di opporsi, non ha superato la fase adolescenziale della lotta per la differenziazione dalla famiglia d’origine, quindi spesso si sente minacciato o costretto da tutto ciò che è convenzione. Per partito preso si oppone ad ogni richiesta che proviene dai suoi genitori. Di solito è definito la pecora nera della famiglia. Per stare al suo fianco sono necessarie nozioni di pura pedagogia e strategie di persuasione molto sofisticate. In compenso sa essere un meraviglioso compagno di avventura, soprattutto se entrambi condividete l’amore per la trasgressione.

Più Popolare

Sottomesso: il tuo ragazzo non sa dire di no. Difficilmente sa esprimere la propria intraprendenza e prima di fidanzarsi necessita del benestare di mamma e papà. Ha fratelli e sorelle? Probabile che si sacrifichi per loro anche più del dovuto. Tutti nella sua famiglia conducono la propria vita tranne lui che non riesce a fare scelte autonome ed indipendenti. Se compra un mazzo di fiori a te, lo compra anche alla mamma, se sta un weekend fuori con te, il successivo si trascorre rigorosamente in famiglia. Cosa ti serve per stare con lui? Tanta pazienza!

Mammone: non esiste coppia più bella al mondo che quella dei suoi genitori, per non parlare di sua mamma! Come si fa a competere con questo modello così perfetto? O impari a condividerlo, oppure rassegnati: preparati ad essere sempre al secondo posto.

Sesso e Amore
CONDIVIDI
4 brevi consigli per tirarlo fuori (e alla svelta) dalla friend zone
Vuoi che diventi più di un amico? L'esperto in dating Matthew Hussey ti consiglia 4 tattiche vincenti
Una coppia si bacia in barca
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Come rendere speciale il bacio all'aperto (quando nessuno vi vede)
Come rendere incredibili i baci en plain air (in questa stagione sono il massimo)
Una ragazza in auto
Relazioni
CONDIVIDI
6 cose che lui fa per le quali dovresti fuggire lontano
Se fa queste cose pensaci bene prima di stare con lui.
Relazioni
CONDIVIDI
SOS primo appuntamento: che intimo scegliere
Le regole definitive per non sbagliare l'outfit più importante!
matrimonio
Relazioni
CONDIVIDI
Quanto le coppie stanno insieme prima di sposarsi? Uno studio dice che c'è un tempo ideale
È più lungo di quanto immagini
Sesso e Amore
CONDIVIDI
14 verità sull'amore che è arrivato il momento di sapere...
La scienza ci rivela dei dati sorprendenti
Una coppia si bacia teneramente
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Chiedigli tutto quello che vuoi a letto (senza morire d'imbarazzo)
Nessun timore a parlarne con le amiche, ma quando affronti l'argomento con lui... Beh è arrivato il momento di farlo!
Coppia in auto che sorride
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Guida all'amore invincibile per single indipendenti
Sei tosta, single e vuoi trovare il tuo lui? Impara ad essere autentica, a volte vulnerabile e sempre te stessa. E sarai pronta per vivere...
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Quanto è profondo il tuo amore? Fai il test e scoprilo
Ti sei tuffata dritta nella relazione che stai vivendo o stai galleggiando?
Aria ed Ezra coccole
Relazioni
CONDIVIDI
Ami le coccole? La tua storia è più solida delle altre, lo dice la scienza
Sempre più ricerche confermano che se tu e lui vi coccolate, avete più probabilità che la vostra storia sia più solida e duratura