Non state insieme 24 ore su 24 ma, da quello che ti racconta del suo modo di stare sul posto di lavoro, sui suoi colleghi e sui modi in cui affronta le difficoltà, i successi e le strigliate del capo puoi trarre importanti insegnamenti sul suo carattere e capire meglio come gestisce il rapporto con te. La consulente di Meetic. Monica Zentellini ha preparato per te dei profili. Scopri a quale appartiene il tuo ragazzo!

Il martire: è sempre quello che si sacrifica; per non sembrare scortese non dice mai di no e ama essere apprezzato proprio per quello che fa per gli altri, capi e colleghi. Peccato che quando sia fuori dall’ambito lavorativo non ha più energie da dedicare alla sua vita privata, se non per lamentarsi di quanto sia sfruttato e sfinito dal lavoro! Si prospetta per lui uno scenario piuttosto frustrante perché spesso in conflitto tra vita privata e lavoro. Si genera così uno stato di costante insoddisfazione nascente proprio all’incapacità di dire di no e di tutelare anche il rapporto che ha con te!

Lo scolaretto: il posto di lavoro è come una classe! I colleghi sono compagni con cui divertirsi e creare rapporti di complicità. Per caso siete colleghi? Lo scolaretto ama frequentare ragazze del suo ambito lavorativo proprio perché insieme è più facile condividere questo menàge di grande compagnia, dentro e fuori dallo spazio lavorativo. Aperitivi, serate in disco, addirittura ferie…

Il workaholic: al contrario del martire che subisce il lavoro, lui è il lavoro. La sua vita ha senso solo se lavora, ciò che conta è fare a perfezione tutto. Ogni circostanza esterna all’ufficio diviene l’ufficio stesso, pc, tablet cellulare e bluetooth sono delle protesi che lo rendono sicuro e a suo agio ovunque si trovi. Si identifica solo ed esclusivamente con il suo ruolo lavorativo, a costo di sacrificare molto della sua vita, te compresa!

Il pigro: per lui il luogo di lavoro è una dannazione, qualcosa da cui fuggire costantemente. È simpatico e divertente, ma poco affidabile. Proprio come sul lavoro!