Sei single e non hai più voglia di stare da sola? Hai voglia di fare un viaggio per conoscere posti e persone nuove? Puoi abbinare questi due desideri e farne uno, consultando la mappa dei single in Europa!*

Quante volte, con le amiche, hai pronunciato questa frase: «Gli uomini disponibili non esistono più: o sono accoppiati o sono gay!»? Niente di più sbagliato: i single in Italia esistono e secondo una recente ricerca sono più di 15 milioni, ben equilibrati tra uomo e donna.

La mappa parla chiaro ed è una panoramica non solo del nostro paese ma anche di tutte le altre nazioni europee. Per esempio avresti più possibilità di incontrare qualcuno di speciale (e libero, cosa che non guasta) se organizzassi il tuo weekend in Germania, dove la predominanza degli uomini disponibili è maggiore rispetto a quella femminile: secondo le ultime stime ci sono circa 24 milioni di single.

Sogni una gita romantica a Parigi? Anche in Francia non si scherza: i non accoppiati sono 19 milioni. E le Nazioni più inaccessibili? Svezia e Norvegia, sebbene offrano paesaggi mozzafiato, non danno soddisfazioni in fatto di partner disponibili (rispettivamente 1 milione e 3 milioni circa).
Il comportamento degli italiani in fatto di primi appuntamenti vuole gli uomini più attivi delle donne: il 60%è in cerca di una nuova relazione e si crea nuove possibilità di incontro con una media di 2.4 appuntamenti al mese contro 1.6 per le donne. E se va male? Nessun rimpianto e si va avanti: mai dare una seconda possibilità a un appuntamento mal riuscito!

* I dati sono relativi alla ricerca Lovegeist, indetta da Meetic e condotta da TNS. TNS ha analizzato gli adulti di età compresa tra i 18 e i 65 anni, single, separati o vedovi (non sposati) sulla base di statistiche nazionali. LoveGeist intende per «single» le persone che in quel momento non avevano una relazione stabile, indipendentemente dal loro stato civile.