Più Popolare

Gli ingredienti giusti ci sono: intesa, armonia, voglia di stare insieme e pensi che con lui puoi costruire una storia seria. Eppure ti sembra che qualcosa ti blocchi nel profondo: insomma, perché non ti lasci andare e non riesci a fare su serio? La psicoterapeuta Monica Zentellini, consulente per Meetic, spiega le possibili ragioni di queste tue paure. In quale ti riconosci maggiormente?

Sei ancora legata al tuo ex
Quando senti che nessuno è in grado di farti rivivere l’amore con la A maiuscola come faceva il tuo ex, significa che ancora non hai elaborato il distacco dalla relazione precedente. Se ti viene spesso da fare paragoni con la tua grande storia d’amore del passato (per la quale hai sofferto tantissimo) e ti sembra che nessuno sia come il tuo ex, significa che le ferite non sono ancora rimarginate.

Advertisement - Continue Reading Below

Sei la principessa di papà
Quando ti rendi conto che non trovi un uomo che sia alla tua altezza, o ti viene spontaneo sminuire o svilire qualsiasi uomo ti si avvicini, molto probabilmente ti ispiri ad un ideale troppo elevato, sei alla ricerca dell’uomo perfetto! L’unico degno di questo appellativo è il tuo papà? Se non smitizzi la sua figura ed il rapporto che hai avuto con lui rischi veramente di andare alla ricerca di una chimera, un sogno irreale.Permangono dentro di te ancora troppi bisogni di figlia perché tu possa confrontarti in una relazione stabile e matura.

Più Popolare

Sei troppo indipendente
Quando il “noi” ti sta stretto e senti di dover competere col tuo compagno, anziché collaborare, forse hai paura di essere usata, quindi reagisci difendendoti e non affidandoti. Sicuramente prima di impegnarti in una relazione seria ci sono dei nodi da sciogliere, forse legati ad un’ immagine negativa nei confronti del maschile che hai ereditato dalle donne della tua famiglia di origine. Perché il rapporto si trasformi da un campo di battaglia in una piacevolissima esperienze è necessario rivedere l’origine delle tue paure in modo da non proiettarle più su di lui!

Sei eternamente indecisa
Se capita spesso di trovarti in situazioni in cui devi decidere con chi stare tra diverse opzioni, quasi sicuramente nessuno di quelli è quello giusto, semplicemente perché sei tu a non sapere ciò che vuoi per te. Hai difficoltà a focalizzarti sulle tue reali esigenze: sei ambivalente nei confronti del rapporto, lo desideri perché vuoi un compagno, ma lo temi perché hai paura di perdere la tua libertà. Di solito gli uomini con cui ti confronti sono dei possibili compagni, ma nessuno di loro corrisponde a quello di cui hai veramente bisogno. Non aver fretta, rischieresti di fare la scelta sbagliata!

Sesso e Amore
CONDIVIDI
4 brevi consigli per tirarlo fuori (e alla svelta) dalla friend zone
Vuoi che diventi più di un amico? L'esperto in dating Matthew Hussey ti consiglia 4 tattiche vincenti
Una coppia si bacia in barca
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Come rendere speciale il bacio all'aperto (quando nessuno vi vede)
Come rendere incredibili i baci en plain air (in questa stagione sono il massimo)
Una ragazza in auto
Relazioni
CONDIVIDI
6 cose che lui fa per le quali dovresti fuggire lontano
Se fa queste cose pensaci bene prima di stare con lui.
Relazioni
CONDIVIDI
SOS primo appuntamento: che intimo scegliere
Le regole definitive per non sbagliare l'outfit più importante!
matrimonio
Relazioni
CONDIVIDI
Quanto le coppie stanno insieme prima di sposarsi? Uno studio dice che c'è un tempo ideale
È più lungo di quanto immagini
Sesso e Amore
CONDIVIDI
14 verità sull'amore che è arrivato il momento di sapere...
La scienza ci rivela dei dati sorprendenti
Una coppia si bacia teneramente
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Chiedigli tutto quello che vuoi a letto (senza morire d'imbarazzo)
Nessun timore a parlarne con le amiche, ma quando affronti l'argomento con lui... Beh è arrivato il momento di farlo!
Coppia in auto che sorride
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Guida all'amore invincibile per single indipendenti
Sei tosta, single e vuoi trovare il tuo lui? Impara ad essere autentica, a volte vulnerabile e sempre te stessa. E sarai pronta per vivere...
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Quanto è profondo il tuo amore? Fai il test e scoprilo
Ti sei tuffata dritta nella relazione che stai vivendo o stai galleggiando?
Aria ed Ezra coccole
Relazioni
CONDIVIDI
Ami le coccole? La tua storia è più solida delle altre, lo dice la scienza
Sempre più ricerche confermano che se tu e lui vi coccolate, avete più probabilità che la vostra storia sia più solida e duratura