Essere “stile-dotati” non è da tutti e se in una ragazza la mancanza di gusto si nota di più, non è detto che non salti all’occhio anche se a sbagliare tutto sia l'uomo. Abbinamenti disastrosi, capi che più vetusti non si può, occhiali dai modelli più imbarazzanti, scarpe passate di moda già da 15 anni. È l’identikit del tuo ragazzo? Se anche tu hai un fidanzato che proprio non sa come gestire il suo guardaroba e non ha nessuna voglia di rinverdire i capi con qualcosa di più moderno, niente paura: ti suggeriamo le frasi giuste da usare per riportarlo sulla retta via senza aggredirlo o ferirlo!

«Amore, perché non provi questo? Saresti davvero figo!»

Lo shopping con lui è duro? Compra sempre le stesse (brutte) cose? Non aggredirlo verbalmente con frasi tipo «ma quello cos’è? E’ un orrore!». Se è orgoglioso non farai altro che farlo impuntare, costringendolo quasi a comprare quei terribili pantaloni. Magari non è proprio corretto, ma le armi dell’adulazione fanno al caso tuo: senza farti notare scegli un capo e proponilo con gentilezza, come fosse casuale, puntando sul suo ego. Si convincerà che gli sta bene e lo comprerà!

«La salopette? Non ti valorizza»

Se lui pretende di indossare capi comodi ma superati anche in occasioni ufficiali come matrimoni o incontri con i genitori, ancora una volta è sull’orgoglio e sulla vanità maschile che dovrai puntare. Non parlare di “brutti vestiti”, piuttosto di “sapersi valorizzare”. In questo modo lo pungerai sul vivo – perché in fondo lui sa di non saperci fare con il guardaroba – e cercherà il tuo aiuto per fare meglio. Missione compiuta!