Il caso di questa settimana riguarda il tradimento da parte di un uomo che, data la sua particolarità, può essere definito un doppio tradimento. Una donna di 30 anni sposata da poco con un uomo di circa 35 anni, chiede la consulenza dell'agenzia investigativa perché suo marito per motivi di lavoro vive a parecchi chilometri di distanza. La donna, di famiglia benestante come il marito, lavora per la pubblica istruzione. Più volte la moglie ha manifestato la volontà di farsi trasferire vicino al compagno già prima del matrimonio, ma l'uomo ha sempre cercato di prendere tempo accampando scuse. Dopo il matrimonio il desiderio di lei di avere una vita coniugale normale e di condividere di più la quotidianità è diventato più forte. Il marito, invece, che divide l'appartamento nella città in cui lavora con due colleghi non sente la stessa esigenza. La moglie, tuttavia, non ha mai avuto motivo di dubitare della fedeltà del proprio uomo.

Dopo aver ricevuto dalla donna le indicazioni necessarie per iniziare il servizio, la prima mattina di pedinamento abbiamo osservato che dall'abitazione dove soggiorna il marito non si vedeva uscire nessuno con le caratteristiche da lei descritte. Al contrario abbiamo notato i suoi coinquilini. Passato l'orario d'inizio lavoro, ci siamo appostati nei pressi degli uffici dove alla pausa pranzo abbiamo visto l'uomo uscire in compagnia di alcuni colleghi, tra i quali quelli con cui divide l'appartamento. Al termine del lavoro l'uomo è uscito dagli uffici salutando gli amici e salendo a bordo di un'auto della quale la moglie non aveva mai parlato. Lo abbiamo seguito e dopo un tragitto di circa un quarto d'ora siamo arrivati in una zona residenziale. L'uomo è entrato con l'auto nel cortile di una piccola palazzina di tre piani con altrettanti appartamenti. In seguito ad alcuni accertamenti siamo riusciti a scoprire che l'auto era di proprietà di una donna e abbiamo notato che lo stesso cognome di lei era presente su tutti e tre i citofoni. Durante il tardo pomeriggio e l'inizio serata, sono rientrati nel piccolo condominio un uomo e una donna di mezza età, un uomo di circa 40 che veniva salutato da una donna e due bambini dal terrazzo dell'ultimo piano, e una ragazza di età compresa tra i 25 e i 30 anni con uno scooter, che entrava nell'appartamento a piano terra dove era entrato anche il marito della nostra cliente.

A metà serata abbiamo visto l'uomo uscire dal piccolo condominio con un cane al guinzaglio e dopo una passeggiata di circa un'ora che aveva trascorso quasi interamente al telefono, è rientrato nell'abitazione, fino al mattino dopo quando si è recato di nuovo al lavoro. Per i successivi tre giorni abbiamo notato la stessa routine, finché al quarto giorno abbiamo scoperto che l'uomo da noi pedinato, dopo l'orario di lavoro, si dirigeva verso il centro cittadino e parcheggiata l'auto, entrava in un noto ristorante dove ad attenderlo c'era la ragazza che rincasava sempre con lo scooter. Dopo un abbraccio e un bacio appassionato, la coppia entrava nel ristorante dove trascorreva la serata, ad eccezione di una breve telefonata fatta dall'uomo all'esterno del locale, e l'interlocutore era ovviamente la nostra cliente.

Dopo cena entrambi sono rincasati ognuno con il proprio mezzo, rientrando poi in casa insieme e abbracciati. Dopo circa un'ora l'uomo è uscito per passeggiare con il cane, facendo nel frattempo la solita telefonata alla moglie. Il giorno successivo, venerdì, dopo il lavoro l'uomo in compagnia dei colleghi, è andato in centro dove ha incontrato la ragazza con cui abitava e alcune amiche. Dopo un aperitivo e una cena, gli uomini da soli sono andati in un locale di lap dance per trascorrere il resto della serata. A tarda notte l'uomo ha accompagnato nella casa dove avrebbe dovuto abitare anche lui, i suoi amici. Durante il tragitto però abbiamo visto che dietro la sua auto c'era un taxi con a bordo tre ragazze: erano le tre ballerine del locale. Dopo che il marito della nostra cliente ha pagato il taxi, le tre coppie sono salite in casa per scendere solo il mattino dopo...

Morale della storia? Un marito che vive in una città lontana può avere una doppia vita, ma a volte anche una terza!

Ti appassionano le storie spy? Leggi tutti i casi di Mario, il nostro detective privato!