A volte hai la sensazione di bombardare il tuo uomo con i messaggi sbagliati, soprattutto se lui non risponde. Ecco, allora, una breve guida ai momenti giusti per mandargli un sms.

Ti rendi conto di aver sbagliato e gli mandi un breve sms di scuse.

  • Giusto. Non sarà un vero mea culpa, ma un veloce sms in cui dici: “mi dispiace ne parliamo stasera” inizierà a toglierti il peso dal petto e lo farà sentire meglio, perché stai ammettendo il tuo errore. A patto poi di parlane davvero.

Hai appena saputo un pettegolezzo succulento su un amico comune e ti affretti a dirglielo.

  • Sbagliato. Gli uomini non capiscono il gusto dei messassi “ommioddio :-0 hai saputo...?”. Per loro, gli sms servono più che altro per comunicazioni di servizio, per esempio dove darvi appuntamento o a che ora sarai a casa.

Gli scrivi per dirgli che hai appena fatto la presentazione su cui hai lavorato tutta la settimana ed è andata bene.

  • Giusto. L'ego di un uomo è strettamente legato ai suoi successi lavorativi: può immedesimarsi e sarà felice di sapere i tuoi. Se hai detto di avere una riunione importante, è probabile che stesse aspettando tue notizie.

Vuoi ricordargli di fare una cosa, tipo portare fuori la spazzatura.

  • Sbagliato. Anche se non è nelle tue intenzioni, un sms così può apparire acido e petulante. Piuttosto, fagli una telefonata e buttagliela lì prima di chiudere: lo spingerai a fare quello che vuoi senza dare nell'occhio.

Dopo tre notti di fila trascorse insieme, dormite ognuno a casa propria. E tu gli mandi l'sms della buonanotte.

  • Giusto. Se avete l'abitudine di vedervi ogni sera, gli farà piacere un saluto affettuoso quando vi capita di “saltare il turno”, perché dimostra che stai pensando a lui. Purché non si trasformi in una maratona di sms!

Ha combinato qualcosa che ti ha fatto arrabbiare e allora gli invii un messaggio per dirgliene quattro.

  • Sbagliato. Per quanto tu sia furiosa, non puoi risolvere la cosa in 160 caratteri: penserà che hai voglia di litigare. Meglio aspettare che veda la tua faccia delusa. Capirà quanto ti ha fatta arrabbiare e al prossimo giro ci penserà 2 volte!