La mamma del tuo ragazzo non è quella che si definisce una persona “facile”. E’ troppo indiscreta, un po’ pressante e per niente disponibile. Insomma, non è una persona con cui passi volentieri il tuo tempo! Il caso ha voluto che però ti innamorassi di suo figlio e quindi, volente o nolente, ti tocca frequentarla. Se lei è una rompiscatole che non perde occasione per rimproverarti e vuoi farlo presente al tuo ragazzo, stai attenta alle frasi che usi: non tutte sono necessarie e, soprattutto se lui è un po’ mammone, rischi di indispettirlo. Ecco le frasi da evitare con lui se sua madre è una rompiscatole!

“Tua madre è una rompiscatole”
Ripetilo finché vuoi nella tua testa, ma evita di pronunciare questa frase in loop davanti a lui. Potrete anche concordare sul fatto che lei non sia poi tanto amabile, ma un conto è che la critica parta da lui, un altro è che parta da te. Accodati alla critica, se proprio non vuoi tenertela, solo se è lui a darti il via. In questo modo non critichi direttamente, confermi e basta!

“Perché non ci lascia in pace?”
Mettitelo in testa, è una cosa impossibile. Scommettiamo che anche tua madre non è perfetta (https://www.cosmopolitan.com/it/sex-love/Sono-uguale-a-mia-madre) e ha degli atteggiamenti che infastidiscono il tuo ragazzo, ma tu li noti? Per te è il normale comportamento di una mamma e questo vale anche per lui con la sua. Insomma, quello che a te sembra un attacco, agli occhi di lui è solo… sua madre!

“No, a pranzo da tua madre no”
Questa frase va bene se lui ti costringe a un pranzo con la suocera ogni due giorni, ma se il sacrificio da fare è sopportarla una volta ogni due settimane, fallo contento. Se la vostra storia è destinata a durare, di pasti insieme ce ne saranno altri, vuoi davvero cominciare sin da ora la tua battaglia?

Vuoi riderci su? Leggi “101 modi per combattere il tuo nemico acquisito: la suocera” (Francesco Cagno, Newton Compton).