Sempre felice ed entusiasta, il tuo ragazzo non smette di esaltarsi per qualunque cosa? Idee, progetti strampalati, trovate un po’ campate in aria… A lui va bene tutto, perché caratterialmente non ama lasciarsi scoraggiare. I tipi che mostrano troppo entusiasmo, però, a volte possono dare sui nervi. Non c’è niente di male ad ammetterlo! Se ti sembra che il tuo ragazzo viaggi su una nuvola a circa tre metri sopra il cielo, capita che ti venga voglia di smontarlo. Ma attenta: con le parole sbagliate rischi di ferirlo. Segui le nostre dritte: ecco le frasi da evitare se lui è troppo entusiasta.

“Amore, questa idea non ha senso!”
Se lui è un tipo super-entusiasta, è possibile che si lasci prendere la mano da progetti un pochino bizzarri, ma ricorda: lui non vede il marcio, solo un lieto fine, sempre. Quindi attenta a non farlo cadere troppo bruscamente per terra! Se l’idea che ha avuto ti sembra davvero assurda cerca di mostrargli tutte le conseguenze negative del suo coinvolgimento: se riesce a visualizzarle probabilmente si tirerà indietro.

“Ma cos’hai da essere felice?”
La risposta a questa domanda di solito è: "nulla in particolare". Razionalmente lo sa anche lui, ma il suo carattere gli impedisce di vedere il brutto delle sue giornate, godendo solo del bello che gli capita. Insomma, se tu sei più portata al dramma e tendi a lamentarti del lavoro, lui preferisce glissare e voltare pagina sorridendo. Questo non è mica un difetto!

Scopri le frasi da evitare se lui è mammone

Scopri le frasi da evitare se lui è insicuro