Voglio raccontare un caso accaduto qualche tempo fa e che descrive un fenomeno che ormai è entrato a tutti gli effetti nelle abitudini degli italiani: quello dei club privé. Molti di questi locali hanno aperture pomeridiane che, se il lavoro lo consente, possono essere frequentati senza destare troppo sospetto da parte di partner non inclini a questo mondo. In questo caso, la persona che si è rivolta alla nostra agenzia è un uomo di circa 40-45 anni, sposato da una decina d'anni con una ragazza di 30.

Negli ultimi tempi, il loro rapporto era diventato freddo a causa dello stress da lavoro di lui. La crisi economica aveva rallentato i suoi affari e tra i due si erano create alcune incomprensioni che sfociavano in liti. La moglie desiderava avere un figlio, ma il marito in questa situazione particolare non se la sentiva. Le entrate erano notevolmente sopra la media, tuttavia l'idea di non essere più ricco, ma "solo" benestante, era diventato un tarlo che stava portando l'uomo sulla crisi di un esaurimento. La moglie, invece, viveva serenamente. Anche lei lavorava come insegnante in una scuola non lontano da casa e il pomeriggio si occupava delle faccende domestiche con l'aiuto di una donna di servizio, oppure frequentava alcune colleghe o faceva visita alla madre. I sospetti da parte del marito erano nati quando un pomeriggio aveva telefonato alla moglie per organizzare una serata romantica e fare pace dopo l'ennesima lite. Ciò che aveva messo in allarme l'uomo era stata la difficoltà di reperire sua moglie per alcune ore durante il pomeriggio. La sera, tornato a casa prima dal lavoro, aveva affrontando la situazione mantenendo la calma, ma ottenendo dalla donna motivazioni vaghe e poco plausibili.

Preso da un affare importante che stava per concludere, aveva tralasciato l'episodio. Il secondo dubbio era sorto quando, a seguito della chiusura del contratto tanto sperato, non era riuscito a rintracciare la moglie durante quel pomeriggio per comunicarle la notizia, mentre i pomeriggi successivi lei aveva risposto regolarmente al telefono. La moglie, notato questo strano e nuovo interessamento nei suoi confronti nelle ore pomeridiane, aveva accusato il marito di controllarla. Lui, più sereno dopo l'affare, fece cadere l'argomento per evitare nuove discussioni, ma questa situazione lo impensieriva parecchio. Così aveva chiesto aiuto all'agenzia investigativa per scoprire gli spostamenti pomeridiani della compagna.
Iniziamo il servizio controllando la moglie all'uscita dell'istituto scolastico dove lavora. Al termine delle lezioni, capitava spesso che s'intrattenesse con la mamma di un alunno, ma durante il pomeriggio la moglie del nostro cliente non faceva nulla di particolare, anzi, trascorreva la maggior parte del tempo a casa, mentre la sera restava con il marito. La vita di coppia appariva regolare.

Una mattina, però, notiamo la donna uscire di casa con una borsa che ripone nel bagagliaio della propria auto per recarsi come al solito a scuola. All'uscita non si intrattiene con nessuno, sale a bordo dell'auto ma cambia itinerario. Durante il tragitto si ferma per pranzare in un fast food e prima di entrare nel locale prende la borsa dal bagagliaio dell'auto. Terminato il pranzo, va in bagno per cambiarsi, indossando all'uscita un vestito molto più provocante, un paio di stivali con tacco a spillo e un trucco decisamente più marcato. Risalita a bordo delle propria auto, la donna guida fino a un locale apparentemente anonimo, con la scritta "club", e un videocitofono grazie al quale accedere all'interno. Seguiamo la donna dentro il locale dove notiamo la presenza di alcune coppie, una piccola pista da ballo con un palo sopra un palchetto, una stanza per fumatori e un bar. Dietro una tenda c'è un corridoio con due stanze. Al centro sono sistemati due grossi letti con divanetti intorno e la luce è soffusa. In più c'è una terza stanza dove si trova un letto con solo il materasso, coperto da uno strato di plastica, pochi divanetti e luci molto basse. Dopo mezz'ora circa arrivano alcuni uomini soli, mentre la donna nel frattempo chiacchiera con un paio di coppie. Poco più tardi giunge la donna con la quale la moglie del nostro cliente si era intrattenuta fuori dalla scuola. Anche lei indossa abiti provocanti. Dopo poco, le due donne entrano nella terza sala dove si esibiscono in uno strip tease scambiandosi effusioni e coinvolgendo un numero notevole di uomini e coppie, con il risultato che potrete immaginare!

Film e fiction lo hanno raccontato tante volte, ma la realtà insegna molto di più della fantasia: quando una moglie è trascurata dal marito ed è annoiata, trova modi "alternativi" per trascorrere i pomeriggi.

Ti appassionano le storie spy? Leggi tutti i casi di Mario, il nostro detective privato!