E’ arrivata la routine a mettere k.o. la vostra vita di coppia? Forse quello che ti ci vuole per ritrovare la passione o semplicemente per mettere un po’ di pepe nella tua storia è un po’ di divertimento travestito da… spettacolo di burlesque!

Nato come momento satirico, nel corso dei secoli si è trasformato in uno show piccante, tutto incentrato su striptease fatti ad arte e ammiccamenti da vera pin up. Oggi il burlesque è ben lungi dall’essere volgare: è uno spettacolo che mette in scena la sensualità che ognuna di noi possiede e non riesce mai a tirare fuori.

Advertisement - Continue Reading Below

Proprio lo scorso dicembre si è tenuto a Roma il Burlesque Festival, con starlette internazionali come Suri Sumatra e l’italiana Scarlett Martini e workshop sul tema. Per non parlare dei corsi che molte scuole del nostro Paese stanno proponendo, con grandissimo seguito. I più famosi? Quelli della Burlesque School di Milano, che ti insegna a tirare fuori la diva che c’è in te.

Abbiamo chiesto ad alcune ragazze che hanno seguito dei corsi di spiegarci perché il Burlesque è così apprezzato e come sono riuscite a sfruttare queste nuove tecniche nell’intimità.

Più Popolare

Martina, 32 anni: «Ho amato seguire i corsi di burlesque proprio per la totale assenza di volgarità dei movimenti. Impari a muoverti e ad ancheggiare come una vera diva, ma senza essere troppo hot. Decidi tu come calibrare la sensualità e quando farla esplodere del tutto».

Silvia, 28 anni: «Durante le lezioni e la pratica vera e propria con il mio ragazzo non ho potuto fare a meno di notare l’ironia che traspariva dal mio spettacolino. Insomma, va bene la sensualità e lo spogliarello sexy, ma è meglio non prendersi mai troppo sul serio!».

Gioia, 35 anni: «Quando mi sono iscritta a un corso di burlesque l’ho fatto più per gioco e curiosità che per reale interesse. "Figurati", mi dicevo "se riesco a essere sensuale senza sentirmi in imbarazzo per tutti quei movimenti hot!". Eppure mi sono divertita, non solo durante le lezioni, ma anche a casa, con mio marito. E lui… era al settimo cielo!».

Relazioni
CONDIVIDI
Se parlate di queste cose, la vostra è davvero una grande amicizia
Ne parli di queste cose con le tue amiche?
Sesso e Amore
CONDIVIDI
9 ragazzi raccontano gli incontri più imbarazzanti con i genitori di lei
"Eravamo a cena e ho chiamato la mia ragazza col nome della mia ex davanti alla sua famiglia".
Relazioni
CONDIVIDI
Le 10 paure irrazionali che i ragazzi hanno quando sono in coppia
E se stessimo vivendo la trama di Gone Girl?
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Le 3 ragioni per cui il tuo ragazzo non dovrebbe mai essere il tuo migliore amico
Dimentica tutto quello che ti hanno detto
koppel-date
Relazioni
CONDIVIDI
11 segnali che hai una relazione con un bravo ragazzo (e ne sei felice!)
Non ti preoccupare, non si comporterà da stronzo.
una coppia che si lascia
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Questo è il peggior modo di lasciarsi, secondo la scienza
Tutti conosciamo qualcuno a cui è successo
Relazioni
CONDIVIDI
Obiettivo relazione intima: 10 consigli per legarvi di più l'una all'altro
Per creare una relazione profonda ci vuole tempo, ma puoi iniziare tu a rendere il vostro rapporto unito, pieno di rispetto e dolcezza
relatie
Relazioni
CONDIVIDI
8 cose un po' strane ma carine che il tuo fidanzato fa solo con te
Secondo lui non c'è niente di più bello che placcarti, fare la lotta e buttarti sul letto.
koppel-date
Relazioni
CONDIVIDI
Una bucket list per te e il tuo amore: ecco le attività più belle da fare assieme!
Con lui non ti annoierai mai!
Up coppia
Relazioni
CONDIVIDI
Esiste una differenze tra una relazione annoiata e una confortevole. Anzi 5
Tu in quale fase sei? Confortevole, matura e quindi meravigliosa, oppure annoiata e al capolinea? A volte non è facile capirlo. Ecco cinque...