Lui ama mordicchiarti l'orecchio e tu proprio non lo sopporti, però, non glielo hai mai detto. Oppure tu non sai come toccarlo nel modo che gli piace e rischi di fargli un fastidioso solletico, ma sulla questione cala un silenzio imbarazzante. Insomma, ci sono argomenti che riguardano la vostra vita tra le lenzuola che non è facile affrontare, per timidezza o per timore di offendere il partner. Parlarne, invece, è la cosa migliore; l'importante è farlo nei momenti più favorevoli e usando i modi giusti affinché il messaggio arrivi senza rischiare rotture in camera da letto. Prova allora queste astuzie per rendere il vostro rapporto intimo vincente!

Non è bene mettere in crisi le sue tecniche mentre si sta facendo l'amore. Ma è bene farlo in ogni caso di forza maggiore... Meglio comunque parlane dopo, magari il giorno seguente.

Non è bene dirgli durante un litigio in tono d'accusa: «In più non sei mai riuscito a farmi godere!». Ma è bene con dolcezza, magari sussurrargli all'orecchio «Abbiamo tutta la notte...».

Non è bene fermarlo con irritazione: «Oh, stai calmo non abbiamo un treno da prendere!». Ma è bene giocare d'astuzia. Se, mettiamo, lui ti sta schiacciando sotto la sua massa virile, tenta un escamotage: «Ho bisogno di riprendere fiato...». E mentre lui si ringalluzzisce pensando ai suoi super poteri sessuali, tu ne approfitti per cambiare posizione.

Non è bene drammatizzare: «Dobbiamo parlare. Il tuo cunnilingus fa schifo». Meglio lo humour: «Scommetto che riesci a scrivere tutto l'alfabeto con la lingua... Maiuscole e minuscole!».