C'era una volta la posta del cuore. Un'esperta insegnava il galateo e cercava di dirimere i problemi d'amore che le lettrici sottoponevano alla sua attenzione. C'era una volta, appunto.

Oggi non funziona più così. I social network hanno ridotto le distanze eliminando la figura delle maestrine del bon ton, impettite sulla cattedra mentre spiegano al pubblico cosa fare e cosa evitare. E gli ordini sono diventati consigli.

Esattamente ciò che vorrei fare con l'appuntamento "Beati e appagati": ovvero, creare un contenitore con una serie di suggerimenti su cui riflettere. Come farebbe una vicina di casa che ha raccolto negli anni molti racconti. I vostri.

Storie d'amore e di seduzione. Di passioni e infatuazioni. Durati anni o consumati in una notte. Ogni volta, a una vostra domanda, risponderò con un consiglio. Un libro, un film, uno spunto per animare la vita di coppia e per rendere frizzante il ménage a due.

Questo spazio sarà nostro. O, meglio, vostro. Una lavagna vuota da riempire con le vostre domande e, chissà, magari anche qualche soluzione. Spero che la proposta sia di vostro gradimento. Ci vediamo tra due settimane: siete pronti a partire con me?

A presto dal vostro avatar BB (Bea Buozzi)