Quando la routine arriva in camera da letto è normale sentirsi un po’ demoralizzati. Ma il vostro è davvero un problema così irrisolvibile? Innazitutto, niente panico: se tu e lui state insieme da un po’, la sensazione che tra le lenzuola vi siate un po’ arrugginiti è normale.

I motivi? Forse vi date troppo per scontati e vi sembra di aver già provato tutto, oppure la complicità non è più quella di una volta. Il caso più grave? Forse non vi amate più: in quel caso il sesso è la prima cosa a raffreddarsi (e se è davvero così, solo tu puoi darti una risposta sincera).

Secondo la dottoressa Rosamaria Spina, le cause principali delle mancate scintille tra voi sono quei piccoli conflitti che lasciate irrisolti e che vi inseguono poi sotto le coperte. Attenzione: se non risolvete le questioni in sospeso rischiate di perdere l’uno la fiducia dell’altro!

Ecco le dritte dell'esperta per alzare di nuovo la temperatura!
• Non smettere mai di comunicare. Parlate dei vostri desideri, delle vostre preoccupazioni e aspettative. Così non diventate degli estranei!
• Sii creativa. Compra dell’intimo sexy, scegli posti nuovi in cui fare l’amore: ecco degli ottimi modi per tenere accesa la passione.
• Realizzate le vostre fantasie hot. Condividete le vostre fantasie, magari mettendo in atto dei giochi di coppia o leggendo insieme libri erotici per poi inscenarne il contenuto.
• Non dimenticarti di lui nella quotidianità. Baci, carezze, complimenti, piccoli gesti che denotano un’attenzione particolare non devono essere messi in atto solo sotto le lenzuola, ma anche nella vita di tutti i giorni.

La dottoressa ti suggerisce un libro: Marte e Venere in camera da letto. Sesso esplosivo, istruzioni per l’uso, di John Gray (Tea Libri). Così impari a capire come mettergli la scossa!