Lo specchio è il suo migliore amico, la vita è un palcoscenico sul quale mostrare continuamente la sua bravura, i prodotti beauty non hanno segreti per lui e si ama alla follia? Ecco l’identikit del tuo ragazzo: un vero, adorabile narciso. Ti sei innamorata di lui perché è pieno di vita, sempre allegro e anche un po’ teatrale, ma a volte non sopporti il suo essere una prima donna in qualsiasi occasione.

Attenzione: alcune frasi sono vietatissime con il tuo ragazzo. Trova un modo diplomatico, ma sincero, di dirgli che sta esagerando. Ecco le frasi da non dire se lui è egocentrico e vanitoso!

“Ma lo scrub è proprio necessario?”
Ok, a volte è poco virile. Ma guai a farglielo notare! Per lui la beauty routine è solo un modo di volersi bene, proprio come per te. Insomma, il fatto che si curi più di te a volte è strano, ma è per forza anche fastidioso? Se la sua faccia fosse un cimitero di cellule e la sua barba sempre incolta, non combatteresti forse per un restyling?

“A volte mi sembra che tu voglia più bene a te stesso che a me”
Se lui è egocentrico, è probabile che ti dia quest’impressione. E, nei casi più gravi, la tua sensazione potrebbe anche essere vera (occhio ai narcisi doc: quelli sì, che fanno male…). Ma se lui ti dimostra di continuo che ti ama con gesti che ti fanno sentire una regina, puoi forse colpevolizzarlo se a volte pensa a se stesso come a un principe senza macchia?

“Guarda che non esisti solo tu!”
Con questa frase, detta magari durante un litigio, gli fai intendere che lui sia non solo vanitoso, ma anche egoista. Non confondere le due cose: lui è solo un po’ su di giri, perché si sente cool o semplicemente ama essere sempre perfetto. Evita di ferirlo: se vuoi farlo ragionare, punta su questioni più pratiche: spende troppi soldi in trattamenti di bellezza? Trascura gli amici per andare in palestra? Se lo metti davanti a episodi concreti, capirà dove sta sbagliando!