Quante volte ti è capitato di inviargli un sms piccante, come preludio della vostra serata insieme? Se il sexting accende la tua voglia di fare sesso con lui, sappi che hai in mano un enorme potere: quello di mandarvi a fuoco! La dottoressa Rosamaria Spina ci racconta il perché: «Il sexting funziona perché attraverso un’immagine erotica o un messaggino provocante e inaspettato si agisce sulla parte più istintuale del cervello. Se poi l’sms arriva mentre si è impegnati in una noiosa riunione con il proprio capo o si è bloccati in mezzo al traffico, crea una reazione emozionale molto forte, proprio perché inaspettata».

«Il bello dei messaggini hot», continua la sessuologa «è che stimolano il desiderio sessuale lasciando a volte tutto nell’immaginario. Che si decida di passare all’azione o meno, la cosa principale è che i partner desiderino la stessa cosa: in fondo, è solo un gioco!».

Gli ingredienti dell’sms hot perfetto. «Creare il “perfetto sms hot” non è semplice perché si deve fare attenzione al giusto mix di ingredienti da utilizzare: ne basta anche uno solo sbagliato per far svanire nel nulla l’effetto desiderato». Ecco alcune dritte!

• Non essere esplicita: quale tecnica migliore per stimolare la fantasia se non quella di lasciare spazio all’immaginazione?

• Manda più sms al giorno (ma senza tormentarlo!) aggiungendo ogni volta particolari in più di ciò che vorresti fare con lui: la suspense è sempre fonte di carica erotica!

• Opta per termini che possono avere anche un significato “simbolico”, evitando di scadere nel banale o, peggio ancora, nel volgare.

• Se lo scopo è quello di accendere e stuzzicare la fantasia non inviare foto. Se proprio vuoi passare alle immagini, sempre e comunque no al “nudo e crudo” e largo spazio al caro “vedo non vedo”!