Ci sono molti modi in cui lui può lasciar trasparire il suo carattere senza neanche aprire bocca. La posizione che assume dormendo ti racconta, a volte in modo inequivocabile, lati della sua personalità che altrimenti non verrebbero fuori. Sei pronta a scoprirli? La psicoterapeuta Monica Zentellini, consulente per Meetic.it, ha studiato per noi le posizioni preferite del tuo partner. Ecco quello che devi sapere di lui: ti basterà osservarlo mentre dorme!

Se lui dorme RAGGOMITOLATO. «E' timido e introverso. Devi saperti adattare ai suoi tempi e alle sue esigenze. Predilige atmosfere tranquille e pacifiche, diversamente scapperebbe a gambe levate».

Se lui dorme con BRACCIA E GAMBE APERTE. «Questa posizione indica un carattere oltremodo sicuro, fermo e fiducioso, ma talvolta invadente. Con lui non devi abbassare mai la guardia, tende spesso ad invadere gli spazi altrui senza rendersene conto, quindi con lui occhio a non concedere troppo: appena molli la presa lui potrebbe decidere per te!».

Se lui dorme a BORDO LETTO. «Non ama troppo la condivisione ed è tendenzialmente
individualista, ha difficoltà a lasciarsi andare. Se vuoi che funzioni, cerca di non forzare la mano in nessun caso, e concorda con lui gli spazi e i limiti da non superare. Non prendere questa sua distanza come un rifiuto: è fatto così!».

Se lui dorme APPICCICATO A TE. «Ti sta dicendo che è un insicuro e che ama lasciarsi andare tra le braccia dell’amata. Il tuo lui è tendenzialmente un mammone: con lui devi saper essere rassicurante e non sorprenderlo con gesti inaspettati, perché lo confonderesti!».