Tu, lui e... l'altra! Dopo un periodo di silenzio il tuo ragazzo ha ricontattato la sua ex su Facebook (ma non l'aveva rimossa dalle amicizie?!?) e, di comune accordo, hanno deciso di tornare a frequentarsi. Con un'unica differenza dal passato: adesso ci sei tu! E non sopporti le loro risatine di intesa, il momento "vecchi tempi", le chiacchiere sugli amici in comune che tu non hai mai sentito nominare.

Hai una sola domanda in testa: perché l'ha cercata? La risposta più semplice e meno pericolosa per la tua relazione è quella che dice che il tuo ragazzo è ormai maturo, pronto a mettersi alle spalle il passato e ad accogliere una nuova amica.

Sei in una botte di ferro se la loro storia è finita da tempo, tutti i fuochi sembrano essere spenti e se lui la frequenta e insiste perché ci sia anche tu: via libera, lui vuole te!

Se lui e la sua ex si sono mollati da poco, la ferita ti sembra ancora aperta eppure lui non c'ha pensato due volte a scriverle un messaggio in bacheca, forse puoi ascoltare la tua vocina interiore allarmata. Tanto più che, secondo una recentissima ricerca della psicologa Tara C. Marshallo, intitolata Facebook Surveillance of Former Romantic Partners, i social network e in particolare Facebook non aiuterebbero a chiudere completamente una relazione: la curiosità e l'interesse per l'altra persona ci spingerebbero inesorabilmente a spiarla, rallentando (volontariamente) il processo di distacco.

E se questo ménage à trois fosse in realtà un passo a due di cui tu non sei che spettatrice? Ecco tre opzioni: spunta quelle che descrivono meglio la tua situazione per capire se lui è ancora interessato alla sua ex.

  • Se non avessi scoperto io che l'aveva ricontattata, non l'avrei mai saputo.
  • Sono usciti insieme più volte e non sono mai stata invitata.
  • A guardarli non si direbbe che tra loro non ci sia più niente.

Cosmoalert: se hai risposto sì ad almeno due di queste opzioni, forse è il caso di prenderlo da parte e fare due chiacchiere con lui!