I benefici di un bel bacio si riflettono sul tuo umore sia fuori sia tra le lenzuola e sono un evidente segno della "salute" del tuo rapporto. Mai perdere l'occasione di appoggiare le labbra sulle sue in modo appassionato: lo fa sentire unico e desiderato.

In più, secondo una recente ricerca di Parship.it, il bacio è fondamentale anche per capire se la persona che stiamo frequentando ci piace davvero. Secondo lo studio, il 90% degli intervistati ritiene il bacio importantissimo e soprattutto discriminante: insomma, affinché lui ti piaccia a tutto tondo, devono piacerti anche i suoi baci!

Baci male: addio!
Secondo il sondaggio, il 28% delle donne intervistate troncherebbe la relazione con un pessimo baciatore. Il compromesso? Se lui proprio è negato, puoi insegnargli un po' di tecnica, ma senza ferirlo: non imporre le tue preferenze, mostragliele sul campo. Bacialo come vorresti essere baciata: un insegnamento che piacerà a tutti e due!

Il pessimo baciatore
Ma cosa fa di lui un pessimo baciatore? Secondo il sondaggio, ci sarebbe una top 4 di comportamenti "labiali" insopportabili: essere leccati sul viso, tenere la bocca troppo o poco aperta, posare la lingua sui denti e guardare negli occhi. Lui mugugna o fa dei rumori strani? Si salvi chi può!

Il baciatore 10&lode
Cosa fa di un bacio il bacio perfetto? Secondo la ricerca, intensità e tenerezza! Via libera a baci lenti, profondi e sensuali, che sanno eccitare e allo stesso tempo emozionare. I mordicchiamenti strategici e non aggressivi? Sono il massimo! Ogni bacio ha il suo significato, ma la tecnica non va trascurata. E ovviamente, anche in questo caso vale la regola dell'esperienza: bacia spesso e diventerai una vera maestra (e lui un tuo preparatissimo discepolo)!

Leggi anche:

Bacio: 10 curiosità che ti sorprenderanno