Sul fronte degli affetti per te è un periodo sereno: un nuovo ragazzo pieno di attenzioni e una grande amica sempre presente. Il problema? I due proprio non si sopportano! Le hai provate tutte: cene a tre, incontri davanti a un caffè per instaurare il dialogo, commenti carini su di lei al tuo fidanzato e racconti epici su quanto lui sia perfetto alla tua amica. Eppure entrambi non perdono occasione di lanciarsi frecciatine, evitarsi e parlare male l'uno alle spalle dell'altro. E' evidente: non vanno d'accordo. C'è un modo per migliorare la situazione?

Innanzitutto, metti in chiaro una cosa: non rinuncerai a uno dei due per far contento l'altro. È davvero così impossibile farli stare insieme? Se la situazione è grave, evita gli incontri forzati: così non fai che innervosirli. Forse è solo un problema di gelosia: devi solamente aspettare che le acque si calmino.

E se ti mettono davanti a un ultimatum? Non farti prendere dal panico e non fare scelte affrettate: forse il tuo ragazzo e la tua best friend sono un po' immaturi, ma tu non devi pagare per questa loro mancanza. Insomma, fai finta di non aver sentito: se ci tengono a te, si vergogneranno anche solo di aver pronunciato quelle parole.

E se non si pentono? Prendi da parte entrambi e vai di strigliata! La formula magica per far andare d'accordo due che proprio non si prendono, purtroppo, non esiste: puoi solo cercare di capire se i motivi sono seri (incompatibilità) o un capriccio (gelosia, invidia). Solo nel secondo caso hai via libera per cercare di sistemare le cose.

Se proprio non funziona, sacrificati e per un po' frequentali separatamente, ma senza mai trascurare né l'amica né il fidanzato: quando si accorgeranno dei tuoi sforzi, non potranno fare altro che metterci una pietra sopra per amor tuo.