Confidenti, complici, intimi: non stiamo parlando del rapporto col tuo ragazzo, ma di quello con il tuo migliore amico. Nei periodi in cui sei sola è un compagno di uscite e di sfoghi e quando sei in coppia lui è sempre lì per sostenerti. Con una certezza: tra voi non potrà mai succedere nulla. E invece...

Se sei finita a letto con il tuo migliore amico e il day after è fatto di imbarazzo e freddezza, non ti resta che captare i segnali (tuoi e suoi) per capire se avete superato il limite o se potete ricominciare da zero. Oppure c'è qualcosa sotto?

  • Avete superato il limite se ti rendi conto che non riesci più a guardarlo in faccia o a considerarlo un amico. Forse il vostro incontro hot era nell'aria da tempo, ma nessuno dei due voleva ammetterlo: in pratica non siete mai stati davvero amici, ma due persone attratte l'uno dall'altra che hanno solo colto il "momento". Fai chiarezza prima con te stessa: aspettavi da tanto questo momento? Probabilmente quello che è successo non ti ha colta di sorpresa perché lo volevi. E sai benissimo che a te stessa non puoi mentire. Se sei contenta che sia successo finalmente qualcosa tra voi, beh, devi dirgli la verità: in ogni caso premia sempre e se i tuoi sentimenti sono autentici non potrà che capire, anche se non dovesse ricambiare i sentimenti. Se tra voi due c'era dell'elettricità dovevi essertene già accorta. Forse non eri sicura di volerlo, ma prova ad andare da lui con le idee chiare su quello che vuoi tu. Condividi i tuoi dubbi se ne hai, ma se la freddezza rimane, prendetevi un po' di tempo e distanza per riflettere.
  • Hai la sensazione di aver fatto la cosa giusta con la persona giusta e allora è giunto il momento di affrontare la realtà: la vostra non era un'amicizia. Era già qualcos'altro e forse finora vi ha frenato la paura di rovinare un bel rapporto che dovete avere il coraggio di chiamare amore. Non c'è niente di peggio che vivere di rimpianti (soprattutto se hai vent'anni), perciò prendi in mano la situazione e vivi questa storia come va vissuta. Se dovesse finire, succede a tantissime coppie non sareste la prima, ma rinunciare in partenza sicuramente non vi farà arrivare lontani.