L'attrazione che ci porta a baciare il nostro ragazzo dura in media dai 6 ai 18 mesi, poi comincia a calare. Succede nelle relazioni lunghe di perdere l'abitudine al bacio, ma ci sono quattro buoni motivi per non smettere di farlo.

Per allungarti la vita

Trovare il tempo per una bella sbaciucchiata può rivelarsi un rimedio antiage. Secondo uno studio tedesco, chi si bacia la mattina prima di andare al lavoro vive in media 5 anni in più di chi è meno affettuoso.

Per fare un check al vostro amore

Puoi usare il bacio come test per verificare se nella vostra relazione c'è qualcosa che non va. Perché quando baci il partner il corpo percepisce se c'è intesa fra voi o se lui è sfuggente. Per esempio dubiti della sua fedeltà? Usalo per scoprilo: "In genere si smette di baciare il partner quando lo si tradisce, per via del disagio", spiega Val Sampson, consulente relazionale. "Se vuoi riconquistarlo, ricerca le situazioni sexy in cui vi siete dati i primi baci".

Per farlo sentire unico

Bacia il tuo ragazzo in modo appassionato: in questo modo gli dimostri di farlo solo con lui e che per te è la persona più importante della tua vita!

Perché più ne dai, più sesso fai

Con il bacio entrano in gioco tutti i sensi! "Bocca a bocca, naso naso, percepisci al 100% tutto ciò che vi succede", spiega Mira Kirshenbaum. Non solo: lui ti trasmette anche piccole dosi di testosterone, ormone che accresce la tua libido.