La sua bio diceva che era alto un metro e novanta, ma in realtà per sedersi a tavola avrebbe avuto bisogno di un cuscino. Ti è mai capitato? L'app di dating Hinge ha coniato un neologismo per definire la pratica diffusa (specie tra gli uomini) di presentarsi sui siti di incontri in una versione migliorata e poco veritiera di se stessi: "kittenfishing". Da non confondere con catfishing, la creazione di un'identità del tutto fittizia. Robert Weiss, esperto di relazioni nell'era digitale, ti spiega le ragioni per cui un ragazzo potrebbe provare a ingannarti.

LUI SI DESCRIVE IN MODO POCO VERITIERO PERCHÉ... 1

1. Ha una bassa autostima, perciò ti ha nascosto i suoi difetti (augurandosi che al momento dell'incontro vis à vis tu non li avresti notati).

2. Voleva solo rimorchiare. Sperava che con un po' di fortuna avresti chiuso un occhio sulle sue candide bugie e gli avresti chiesto comunque di salire da te.

3. Pensava che un ritocchino al profilo gli avrebbe dato più chance di farsi conoscere. E se tra voi si fosse creato un bel rapporto in chat, una volta incontrati di persona l'aver abbellito la realtà non avrebbe più avuto importanza.

SE INVECE SEI STATA VITTIMA DI CATFISHING...

1. Lui ha cercato di conquistare la tua fiducia perché intendeva manipolarti.

2. Voleva solo spassarsela con te senza farsi beccare dalla sua ragazza.

3. Si è presentato come più gli piaceva per attirarti in un rapporto destinato a restare esclusivamente online.