Quando ti levi i vestiti alla velocità della luce, può essere difficile fare in modo che il tuo desiderio vada in sincrono con il tuo partner. Per le donne l'eccitazione è un processo sequenziale che inizia nella mente e necessita di tempo per diffondersi nel corpo. Ma sappi questo: un singolo pensiero sexy può essere sufficiente a spedire il segnale "è ora!" al tuo cervello e agli organi genitali, innescando il desiderio e una lubrificazione vaginale in crescendo. Sfrutta questo effetto dal momento in cui suona la sveglia e farai aumentare il tuo desiderio sessuale di ora in ora, al punto che il tuo corpo ti intimerà di dargli soddisfazione. Utilizza questi trucchi per donare al tuo cervello un'eccitazione costante così forte che non vedrai l'ora che arrivi il tuo appuntamento della serata.

Ore 7.00 Spalmati

Nella doccia utilizza un bagnoschiuma che contenga oli essenziali in grado di prepararti al sesso. Per esempio gli studi dimostrano che l'olio di lavanda può abbassare i livelli di stress (che bloccano l'orgasmo), mentre quello di gelsomino può stimolare tutto il corpo. Passalo sulla pelle utilizzando le mani per attivare l'ossitocina che stimola il buon umore.

Ore 7.30 Mettiti il profumo

Per la precisione, uno in polvere. Sì, davvero: l'odore del talco è fantastico. Può aumentare l'eccitazione femminile del 13% secondo lo Smell and Taste Foundation di Chicago.

Ore 9.30 Flirta con il barista

Anche solo pensare che il nuovo ragazzo del caffè stia flirtando con te, che sia vero o meno, può eccitarti, afferma Anthony Bogaert, professore di psicologia alla Brock University. Andarsene in giro come se tutti ti volessero avrà un effetto cumulativo.

Ore 11.00 Ispirati alle coppie sexy

Il permesso di prenderti una pausa dal lavoro è concesso. Fai un po' di ricognizione fotografica sullo smartphone in cerca di attori e attrici sexy di Hollywood impegnati in scene hot. Le ricerche dimostrano che, a differenza degli uomini che si identificano come etero, le donne possono eccitarsi guardando momenti erotici tra uomini e donne, donne e donne, uomini e uomini… la risposta sessuale del tuo organismo non giudica.

Ore 12.30 Salta il panino

«I carboidrati fanno alzare i livelli di zucchero nel sangue, che conduce a una soppressione dell'ormone Dhea, e quando questo crolla, l'eccitazione sessuale ne risente», spiega la nutrizionista funzionale Alisa Vitti, creatrice di MyFlo, una app che controlla ciclo e ormoni. Troppi carboidrati possono anche condurre a un senso di gonfiore che uccide l'eccitazione (terribile la "pancia da pizza", no?) per cui opta per un pranzo con un alto contenuto di proteine e uno basso di carboidrati, come un'insalata di pollo con lattuga.

Ore 15,45 Ritorno al passato

Ricordare gli incontri sexy del passato, come quella volta che il tuo partner ti ha sorpreso con del sesso orale appena entrata in casa, può aiutarti a "visualizzarti" su di giri. Ma se hai bisogno di un promemoria più consistente per innescare memorie sexy, rileggere vecchi messaggi vietati ai minori può aiutare.

Ore 17.00 Ascolta un podcast

Preferibilmente uno che utilizza una voce maschile profonda. Secondo uno studio le voci maschili basse suggeriscono che il suo proprietario abbia una struttura fisica più imponente, un fattore d'eccitazione per le donne legato all'evoluzione. Non che serva la scienza per dire che la voce di Claudio Santamaria risvegli ogni tua parte del corpo.

Ore 18.30 Il gran finale

Mentre ti prepari per il tuo appuntamento, infila un vibratore telecomandato negli slip. Anche se non lo accenderai, solo sapere che c'è un piccolo amico pronto a darsi da fare per te manterrà il sesso al centro dell'attenzione. Allunga il telecomando al tuo uomo alla fine della serata, sempre che tu riesca a trattenerti così a lungo