Hai una fantasia sessuale inconfessabile? È probabile che la metterai in atto più con un eventuale amante che con il tuo partner. Lo sostiene il sondaggio condotto dal sito di incontri extraconiugali  Gleeden, che ha coinvolto 15.000 utenti della sua community. 

Dal sondaggio emerge che il 78% degli iscritti ha provato nuove pratiche sessuale per la prima volta con l'amante.

Gli utenti di Gleeden non nascondono il loro stato coniugale, e chi si iscrive pensa al tradimento soprattutto da punto di vista sessuale, insomma non cerca un nuovo amore. E questo spiegherebbe perché la soddisfazione di certi desideri sessuali avvenga di più non tra i coniugi, ma tra amanti. In poche parole, con l'amante si è più disinibiti perché non c'è alcuna paura del giudizio o di deludere. Insomma, non ci sarebbe l'amore di mezzo che a volte implica qualche tabù sessuale. 

I giochi erotici che fai con l'amante

Nel tradimento si è più propensi a usare i sex toys: vibratori, butt-plug o strap-on, sono gli oggetti in cima alla classica usati dal 49% degli intervistati (per sapere tutto, leggi il nostro articolo Scegli il sex toy giusto per te). Segue il soft bondage come occhi e mani bendate per il 28% e sesso anale per il 24%, fino a un 6% che si dedica a pratiche BDSM di bondage o sadomaso. Per non parlare poi dei preliminari: praticamente assenti con il partner ufficiale ma fondamentali e indispensabili con l'amante. 

Il sesso tra amanti risulta più libero e la sessuologa Juliette Buffat ti spiega perché:

  1. Non ti autoimponi alcun freno, e questo vale per l'uomo e per la donna che non temono di essere giudicati perversi o poco di buono.
  2. Rompi la routine: soprattutto se convivi esci dagli schemi e dai problemi quotidiani. 
  3. Potresti trovare un amante più generoso del tuo compagno: può succedere infatti che sia «il partner stesso a decide di negare la propria generosità a letto. E questo è valido in particolare per gli uomini: poiché una donna sessualmente appagata e disinibita, potrebbe rendersi conto di avere delle voglie e dei desideri che un uomo solo difficilmente può saziare», dice la sessuologa.