1. Non hai l'ansia costante che qualcosa possa piacergli oppure no. Quando sei sposata o in una relazione super stabile puoi essere onesta e ottenere un feedback, e non avere dubbi su come lui si senta circa qualsiasi minima mossa.

2. Non gli devi spiegare che sì, è di nuovo quel periodo del mese. Quando vivi con qualcuno e le cose non fanno più parte di quello che "è meglio non dire", lui sarà preparatissimo sul tuo ciclo/orario e sarà comprensivo circa il perché tu sia super emotiva/incline a ingurgitare cioccolato/non hai voglia di fare sesso.

3. Basta sesso con musica strana o serie misconosciute di Netflix in sottofondo. Il sesso può essere spontaneo e schietto quando sei sposata, e a nessuno fa strano se si fa una pausa per spegnere la TV/la musica/quel che è.

4. Non devi nascondere i rumori del sesso alle tue coinquiline. È alquanto verosimile, se sei sposata, che tu abbia una casa tua. E questo significa non dover mettere Kanye a tutto spiano per coprire i rumori che provengono dalla tua camera da letto.

5. Sai già cosa ne pensa dell'avere bambini. Una gravidanza imprevista può travolgerti, a prescindere dalle circostanze, ma a questo punto nella tua relazione avete già probabilmente discusso dell'avere figli, e questo può rendere la sorpresa meno spaventosa.

6. Ti senti ok anche se ti ci vuole a raggiungere l'orgasmo. Se ti ci vuole un po' – il che è normale – lui è tuo marito, queste cose di te le sa, ed è contento di compiacerti. Vincono tutti.

7. Non fai più sesso in camere senza tende o persiane. Quella vita postuniversitaria è ormai alle tue spalle. Sei sposata e potete andare insieme per negozi in cerca di tendaggi per le finestre. Magari potete fare anche un salto all'Ikea, se si vi sentite coraggiosi.

8. Non ti devi più preoccupare di quando ha fatto gli ultimi test, né glielo chiedi. Dovresti chiederlo a tutti i tuoi nuovi partner, ma con tuo marito sei già com'è messa la sua salute sessuale.

9.  Non ti devi chiedere se tornerai a casa o se resterai per la notte e se lo vedrai di nuovo. È tuo marito, lo vedi tutti i santissimi giorni.

10. Non entri in panico circa il tuo aspetto del giorno dopo. Il mascara cola dopo che hai dimenticato di toglierti la sera prima? Pff. Ti ha già vista al tuo meglio e al tuo peggio. E in ogni caso gli hai già reso la vita bellissima.

11. Basta imbarazzanti conversazioni, dopo. È solo un normale scambio con tuo marito, invece. La spesa e i conti possono anche non sembrare argomenti sexy, ma puoi stare sicura come la morte che batte alla grande il cercare di ricordare se gli hai già chiesto se ha fratelli.

12. Niente più angoscia sull'esserti depilata o meno quel giorno, o su che tipo di intimo indossi. Sicuro, vuoi sentirti sexy e bene con te stessa, ma se stai indossando le mutande di cotone con un reggiseno che non fa pendant va bene lo stesso.

13. Non ti devi sorbire la domanda: "Prendi la pillola, vero?" sul più bello. 

14. Non. Avere. La. Tua. Roba. Non importa quante cose hai già trasferito dal tuo ragazzo, ti manca sempre qualcosa che ti serve prima di andare a dormire o la mattina dopo, che sia la soluzione per le lenti a contatto, un rasoio qualsiasi altra cosa. Sommo gaudio, sei a casa tua. 

Da Cosmopolitan

DaCosmopolitan US