Quando penso al fingering mi rivedo nelle ultime file di un cinema con un ragazzino del liceo che mi tastava comportandosi come se il suo dito fosse un piccolo pene. In altre parole, le mie prime esperienze con il fingering non sono state il massimo. Detto questo, solo perché gli adolescenti (e alcuni uomini adulti) possono fallire miseramente nel fingering non vuol dire che essere umani adulti e istruiti non possano farlo in modo eccezionale. E in alcuni casi farlo diventare uno degli atti sessuali preferiti. Per aiutarci a restituire quest'arte dimenticata alla gloria che fu, ho chiesto a molte amiche lesbiche di dirmi tutto quello che amano e non amano sul fare doppio clic sul mouse di qualcun'altra.

1. Prova a toccare lei nel modo in cui tocchi te stessa. Jennifer dice che il più grande consiglio che si possa dare su come diventare la prima della classe nell'arte dell'usare le dita è toccare la tua partner nel modo in cui faresti con te stessa. Dopo, puoi fare un check parlando con lei per vedere cosa funziona e cosa no, ma iniziare con un "Vedi, questo è quello che faccio io" ha un senso. Detto questo...

2. Quello che ti piace potrebbe essere l'esatto opposto di quello che piace a lei. Ho scoperto che questo vale per molte donne, perché siamo tutte così  diverse. Avevo un'ex a cui piaceva che le dita venissero usate sul suo clitoride come un martello pneumatico, il che mi faceva parecchio strano perché coincide con la mia personale idea di inferno. Ma mi sono adattata e mi sono fidata del fatto che a lei piacesse veramente e che non stavo segretamente torturandola. Diverse sfumature.

3. Se tutto il resto fallisce fai in modo che sia lei a mostrarti cosa le piace. Victoria, 33 anni, conduttrice del podcast Livin' and Lovin' in NYC dice che se sei a tuo agio con la partner, può essere utile a entrambe che ti dimostri direttamente come le piace essere toccata. Questo è praticamente l'unico atto sessuale circa il quale puoi chiedere a qualcuno di mostrare come si fa (buona fortuna a trovare qualcuno che faccia lo stesso con il cunnilingus), per cui approfittane! In più, aggiunge Victoria, per te "È anche una cosa sexy da guardare!".

4. Cambia il modo in cui la tocchi. Mentre è grandioso trovare il ritmo che sai funzionare sulla tua partner, Kendra raccomanda comunque di provare nuove mosse ogni tanto: "Parti massaggiando leggermente il clitoride e facendo dei movimenti a mulinello con il dito medio. O muoviti dentro e fuori la sua vagina con due dita mentre giri intorno al clitoride con il pollice. Puoi facilmente fare aggiungere l'orgasmo a qualcuno con le sole mani, se vuoi".

5. Non cercare di scoparla con le dita. Solo perché qualcuno ne parla come il "fare l'amore con le dita", non vuol dire che dovresti farlo letteralmente. In più Kendra aggiunge: "Muoversi dentro e fuori super velocemente come se stessi picchiettando su un acquario con un dito non sortisce davvero nessun effetto. Ti ecciti pensando che qualcosa stia per succedere e poi resti lì in modo imbarazzante". Tristemente, questo è tipo di fingering che conduce le donne a credere di odiare il fingering. Ricordati che è un dito e non un pene. Usa questa nozione a tuo vantaggio e punta al suo clitoride, poi vai nella vagina o muovi le dita intorno alla vulva. È davvero solo questione di scegliere tra vari atti sessuali.

6. No, non c'è una sola posizione per il fingering. Victoria raccomanda di far sistemare la persona alla quale stai facendo fingering a contatto della punta delle tue dita (o mano) e farle premere contro. Non è solo sexy, ma è un altro modo grandioso per capire dove le piace essere toccata senza chiedere specificatamente.

7. Hai due mani. Usale entrambe. Che questo significhi giocare con le sue tette con una mano o farle scorrere le dita tra i capelli mentre le tocchi il clitoride, o infilarle un dito dentro, vedi tu. Hai due mani a disposizione. Non sprecarle.

8. Tagliati. Le. Stramaledette. Unghie. Tante amiche lesbiche si sono ritrovate graffiate da una ragazza (e sì, vuol dire che si sono ritrovate la vagina graffiata), ed è la peggiore delle cose. La mia amica Paula dice che qualcuna l'ha fatta addirittura sanguinare e poi le ha chiesto se aveva il ciclo. Per questo ha dovuto dirle, "No, tesoro. Sono state le tue grinfie." Se le tue dita devono andare dalle parti di una vagina prossimamente, tagliati quelle unghie.

Leggi anche 

Da Cosmopolitan

DaCosmopolitan US