Esiste un giorno al mese in cui è più facile raggiungere l'orgasmo: lo sostiene Glow, un'app creata da Max Levchin (il co-fondatore di PayPal) nata in realtà per calcolare quali sono i giorni migliori per rimanere incinta o per evitare una gravidanza. 

A più di due anni dal lancio e forte dei suoi risultati (Glow sostiene di aver aiutato più di 150mila donne a fare figli grazie  all'inserimento di tantissimi dati personali, dalla temperatura basale al peso, alla lunghezza del ciclo e così via), l'app ritiene che il giorno in cui sia più facile raggiungere facilmente l'orgasmo sia il "peak orgasm day", ovvero il 30° giorno del ciclo di una donna (dove il giorno 1 è l'inizio delle mestruazioni) .

Secondo Glow, inoltre, i giorni in cui le donne hanno più voglia di fare sesso sono quelli compresi tra il 12° e il 14° giorno dal ciclo, quello che l'app chiama il "Peak Sex Period". Sono i giorni che corrispondono al picco dell'ovulazione piena, in cui le percentuali di rimanere incinta sono alle stelle. 

Vuoi avere qualche idea per godere al massimo? Leggi il nostro articolo Orgasmo femminile garantito! 13 modi per raggiungere il piacere