Un nuovo studio dice che gli uomini barbuti sono truffaldini e traditori. Dal punto di vista delle relazioni amorose, ovvio. Proprio una brutta notizia.

La ricerca, condotta da Censuswide per il social network Eva, ha coinvolto 2000 persone a cui è stato chiesto quale fosse il loro rapporto con la barba. O, nel caso fosse una donna e non un uomo, cosa pensasse della barba.

Il 45% degli uomini ha ammesso di avere avuto qualche discussione con quelli con il pizzetto, invece i diverbi con gli uomini rasati hanno toccato solo il 29%. Forse perché gli uomini con la barba pensano di rimanere anonimi e non farsi riconoscere dopo una scazzottata.

Il 40% degli uomini "lanuginosi" ha anche ammesso di aver sgraffignato qualcosa, una percentuale maggiore rispetto al 17% di chi lo ha fatto ma aveva il viso liscio come un bebè. Ah, e quasi il 43% degli uomini con la barba ammette di essere stato licenziato.

Per quanto riguarda le relazioni amorose, è facile trarre le conseguenze. Quando il tuo lui dice di uscire con i suoi amici, la verità può essere diversa: o prova a rubare qualcosa in qualche negozio, o prende a pugni qualcuno incrociato per strada oppure si sta intrattenendo piacevolmente con un'altra donna.

Ma tranquilla, perché la stessa ricerca dice che le donne non hanno una vera e propria passione per le barbe. Il 65% sostiene di non amarla e di non avere mai preso in seria considerazione la relazione con un uomo barbuto. Soprattutto perché il 44% pensa che sia poco igienica e il 39% è disgustata alla sola idea che faccia da trappola per i resti del cibo.

Considerato tutto, sembra che non ci siano buone notizie per i ragazzi che hanno sempre avuto la barba.

Jamie è così triste

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

e anche Jake

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Kit vorrebbe piangere

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Tutankhamon è completamente tramortito

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ma Leo ha capito tutto! Ci sta già dando un taglio

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

C'è però un lato positivo: la barba tiene caldo e sta bene quando provi a decorarla. Se non hai mai provato, comincia subito!

E poi vogliamo parlare di Babbo Natale?!

DaCosmopolitan UK