Attenzione! Se avevi ancora qualche dubbio sulla tua felicità da single, gli studiosi ora sono pronti a venirti in soccorso. Un'analisi, condotta dalla Social Psychological and Personality Science dell'Università di Auchland in Nuova Zelanda e riportata da Pulse Headlines reports, sostiene che le persone single possono essere felici quanto quelle in coppia. Ebbene, sì, ora hai la dimostrazione a portata di mano.

Lo studio ha esaminato 4.000 adulti in Nuova Zelanda per la prima volta e, poi, per una seconda volta un anno dopo. Un quinto di loro era single in entrambe le occasioni, mentre il resto erano persone in coppia, sposate o che avevano una qualche relazione in corso. L'obiettivo era comprendere se il loro benessere fosse cambiato nel periodo che intercorreva tra le due analisi.

Gli studiosi hanno scoperto che le persone single che provavano a evitare conflitti nelle relazioni erano felici quanto le persone che vivevano in coppia e le persone (in coppia) che volevano rafforzare i loro livelli di intimità con il partner non solo erano felici in generale perché c'erano riuscite, ma anche solo per il solo fatto di vivere una relazione in cui entrambe le parti si venivano incontro.

Quindi, fondamentalmente, se sei un tipo che tende a evitare conflitti nella sua vita, puoi essere più felice quando sei single, soprattutto se, quando sei in coppia, rischi di scegliere sempre persone complicate. Se, invece, tendi ad affiancarti persone che, come te, non amano gli scontri, puoi essere felice sia quando vai a cena da sola sia quando stai sul divano a guardare un film in compagnia di qualcun altro. Aka: da single e in coppia.

In più, in base a questo studio, il colpo gobbo è garantito per le persone che amano l'intimità: se sei single sarai comunque felice e, se sei in coppia, sarai altrettanto felice quando troverai qualcuno che ha il tuo stesso desiderio e la tua stessa indole. Win-win.

Leggi anche:

22 cose da non dire MAI a una ragazza single

Single a 20 anni: ecco perché è bello

10 cose che ogni ragazza single pensa in segreto

DaCosmopolitan US