1. Mentono o esagerano tutti riguardo a quanto sesso fanno. Se pensi che stai attraversando un periodo di magra, può darsi anche che le tue amiche, che ti raccontano di continui momenti di sesso selvaggio consumati con sconosciuti rimorchiati a un brunch, in realtà non trombino da mesi. Coraggio!

2. E anche riguardo a quanto sia (o non sia) bello. Non preoccuparti, siamo praticamente tutte sulla stessa barca.

3. Ci sono dei ragazzi che farebbero qualsiasi cosa pur di non mettersi il preservativo. Persino dirti che l'hanno già messo e non è vero, che sono allergici al lattice, o magari sparano fuori una frase del tipo: «Voglio fare sesso con te, adesso. Baby, non posso fermarmi per mettermi il profilattico!». O che con il profilattico non gli si alza. O magari gridano: «Guarda! Laggiù!» e, mentre fissi il nulla, ti infilano il pene senza condom. ASSICURATI VISIVAMENTE che si siano messi il preservativo.

4. Ci sono dei ragazzi a cui, effettivamente, con il profilattico non gli si alza, ma questo non vuol dire che tu debba fare sesso non protetto. Lo so, vuoi fare sesso, ma non devi correre rischi per farlo. Piuttosto, mandalo là sotto con la bocca. Io non ti ho detto niente però

5. Non tutti sono sinceri riguardo alle malattie sessualmente trasmissibili (Mst). Anche se sei pronta ad avere una conversazione del tipo: «Hai qualche malattia che si trasmette sessualmente? Io non ne ho» con un ragazzo che hai appena rimorchiato, non si è mai troppo prudenti.

6. È difficile avere un orgasmo. Praticamente sei come un minatore in cerca di fortuna ai tempi della corsa all'oro in California. Solo che non si tratta di andare per miniere, si tratta di sesso. E l'obiettivo non è l'oro, ma il tuo clitoride.

7. Il ragazzo con cui stai può piacerti sul serio, o quantomeno lo trovi incredibilmente attraente, ma potresti comunque non avere l'orgasmo. A portarti all'orgasmo entrano in gioco moltissimi altri fattori oltre ai sentimenti che provi per la persona con cui fai sesso. Potresti fare sesso con quel figone di Jordan Catalano senza comunque arrivare all'orgasmo.

8. Anche se lui fa tutto quello che deve, potresti essere troppo assorta in altri pensieri per arrivare all'orgasmo. Più ti senti insicura e a disagio a letto, più è difficile averlo.

9. È probabile che non verrete nello stesso momento. La sincronia perfetta c'è solo nei film. E il fatto che dobbiate darvi il cambio, in modo che ciascuno dei due venga, non lo rende meno romantico. È la normalità.

10. È meglio che tu faccia pipì dopo che hai fatto sesso, o potrebbe venirti un'infezione delle vie urinarie. Veramente: fallo!

11. Sperimenterai il flato vaginale. Quando ero più giovane, credevo che la vagina assorbisse semplicemente lo sperma. Non è così. Quello che entra deve anche uscire. È normale: non c'è bisogno di spaventarsi. Al massimo scoppierete a ridere.

12. Non puoi semplicemente girarti dall'altra parte e metterti a dormire dopo aver fatto sesso. Devi fare pipì (vedi punto 10). E probabilmente dovrete cambiare le lenzuola, a meno che a lui stia bene dormire in mezzo alle macchie di lubrificante. E magari avrà anche bisogno di un asciugamano, o di qualcos'altro. Di solito c'è da fare un po' di pulizie prima che si possa dare il via alle coccole.

13. I tuoi gusti in fatto di sesso potrebbero cambiare nel tempo. Magari quando avevi appena vent'anni ti eccitava essere sottomessa, e poi, andando avanti con gli anni, ti è venuta voglia di dominare. Non etichettarti con un'identità sessuale specifica, o rischi di precluderti qualcosa.

14. Fare sesso non ti avvicinerà necessariamente all'altra persona. Puoi sentiti distantissima anche da qualcuno con cui sei appena andata a letto, o sentirti vicinissima con qualcuno con cui non ci sei mai andata. È buffo quanto sia strano!

15. La persona con cui perdi la verginità non deve per forza essere una persona importante della tua vita. I film ci fanno pensare che il nostro Primo Amore lascerà il segno per tutta la vita, ma potrebbe anche essersi semplicemente trattato di un ragazzino con una collana di plastica quando eri in terza superiore, e magari non ti ricordi più neanche come si chiamava di cognome. E non c'è niente di male in questo.

16. Il fatto che hai bisogno di usare il lubrificante non significa che la persona con cui stai facendo sesso non ti ecciti. Il lubrificante non serve solo a una certa età. Serve anche a chi vuole fare sesso magnificamente senza avere poi la vulvodinia, che è tremenda.

17. I testicoli sbattono e fanno rumore. E la cosa è buffa. Non pensarci.

18. Il tuo ragazzo non avrà sempre voglia di baciarti mentre fate sesso, ma questo non vuol dire che non gli piaci. Anche nella posizione del missionario, quando siete uno davanti all'altra, capita spesso che i ragazzi vogliano semplicemente guardare il vuoto, come se stessero osservando un treno che arriva a distanza. Non vuol dire niente. I ragazzi sono strani.

19. Non devi fare po****i se non vuoi. Ad esempio, se te lo chiede un ragazzo che conosci appena. O anche se si tratta di un ragazzo che conosci e che ti piace, ma che si comporta come uno stronzo. La sua erezione non dev'essere un tuo problema.

20. Tieni un profilattico a portata di mano o potresti rovinarti il momento. Per quanto riguarda il preservativo, non fare affidamento sui ragazzi! Comprali! Tienili in borsa, come in Sex and the City! Il più delle volte ti sembrerà di essere solo troppo ottimista (più che da Sex and the City, sei una ragazza che cucina e che rimane a casa a guardare la tv), ma alla fine sarai felice di averlo fatto.

21. Cambiare posizione non è una perfetta coreografia da scena hollywoodiana. È goffo, strano e potresti anche tirargli un calcio. È buffo!

22. Se un ragazzo non ha la tua stessa carica sessuale, questo non vuol dire che sei strana. Vuol dire semplicemente che potrebbe non soddisfarti. Tutto qui, non è una tragedia.

23. Il sesso non è necessariamente più bello se dura di più. Si tratta di qualità, non di quantità.

Via Cosmopolitan.com

Leggi anche: 12 cose sul sesso che ai ragazzi non importano