Più Popolare

Lo hai conosciuto a casa di amici, in palestra, sul treno oppure online. Ti piace, a lui piaci tu, vi siete anche frequentati un po' ma quasi sempre per caso e ora avete deciso di vedervi. Ok, però non vuoi il classico primo appuntamento a cena, né invitarlo a casa in modo formale. Allora perché non pensare a una colazione o un aperitivo? «A volte per il primo appuntamento è meglio non organizzare qualcosa di impegnativo», spiega Maurizio Zorzetto, country manager di Meetic Italia. «Meglio pochi minuti, il tempo di un caffè o di un incontro che duri mezz'ora al massimo». Il tempo cioè di conoscersi un po' e concedersi la possibilità di vivere le proprie emozioni. Quali ricette preparare? La blogger Chiara Maci, volto televisivo di "Cuochi e Fiamme" su La7d e di "The chef", ti suggerisce due ricette emozionali, che possano esprimere tutta la tua emozione del primo incontro.

Advertisement - Continue Reading Below

Per l'aperitivo
Prepara una ricetta finger food a base di crostacei. Scegli gamberi o scampi, scottali un minuto al massimo (comprali freschissimi), e adagiali su una mousse preparata con ricotta di pecora, un po' di zenzero e scorza di lime grattugiati. «L'emozione nasce dai contratti, in questo caso il palato è solleticato dalla morbidezza della mousse e la consistenza del gambero, dal fresco del lime e dello zenzero e il crostaceo caldo», spiega Chiara Maci. Abbina un vino bianco fruttato e fermo o, se preferisci il cocktail, un moscow mule.

Più Popolare

Per la colazione
Prepara un dolce fresco a base di yogurt di bufala (in alternativa puoi usare lo yogurt greco) sul quale adagi lamponi selvatici e menta piperita. Aggiungi, infine, una spolverata di zucchero di canna. Accompagna lo yogurt con acqua fredda dove hai lasciato macerare menta, fette di lime, foglie di basilico e pezzi interi di zenzero. «È una bevanda detox, molto rinfrescante da preparare circa un'ora prima in una caraffa da tenere in frigo», spiega Chiara.

Goditi l'incontro
«Se hai incontrato un tipo che ti incuriosisce e ti piace non cercare altri potenziali partner, ma concentrarti su di lui», dice Zorzetto. Prenditi il tempo di capire se davvero può nascere qualcosa tra voi. Non temere di perdere altre occasioni, meglio vivere il momento. «È un consiglio che do anche ai nostri utenti, ai quali suggerisco anche di non frequentare il sito di dating per cercare altre conoscenze. E se poi non dovesse andar bene con quella persona, si può sempre partecipare ai nuovi eventi dal vivo. Si tratta di corsi di cucina o di bartender, di aperitivi, mostre o serate al cinema, insomma occasioni non solo per incontrare gente che ha interessi comuni, ma anche per divertirsi».

Una coppia si bacia in barca
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Come rendere speciale il bacio all'aperto (quando nessuno vi vede)
Come rendere incredibili i baci en plain air (in questa stagione sono il massimo)
Una ragazza in auto
Relazioni
CONDIVIDI
6 cose che lui fa per le quali dovresti fuggire lontano
Se fa queste cose pensaci bene prima di stare con lui.
Relazioni
CONDIVIDI
SOS primo appuntamento: che intimo scegliere
Le regole definitive per non sbagliare l'outfit più importante!
Sex toys
CONDIVIDI
Sai quali sono gli oggetti che hai casa e che puoi usare con lui?
Ci sono oggetti domestici che puoi usare per giocare con il partner. Scopri come e segui i consigli della sessuologa
matrimonio
Relazioni
CONDIVIDI
Quanto le coppie stanno insieme prima di sposarsi? Uno studio dice che c'è un tempo ideale
È più lungo di quanto immagini
Sesso e Amore
CONDIVIDI
14 verità sull'amore che è arrivato il momento di sapere...
La scienza ci rivela dei dati sorprendenti
Una coppia si bacia teneramente
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Chiedigli tutto quello che vuoi a letto (senza morire d'imbarazzo)
Nessun timore a parlarne con le amiche, ma quando affronti l'argomento con lui... Beh è arrivato il momento di farlo!
Coppia in auto che sorride
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Guida all'amore invincibile per single indipendenti
Sei tosta, single e vuoi trovare il tuo lui? Impara ad essere autentica, a volte vulnerabile e sempre te stessa. E sarai pronta per vivere...
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Quanto è profondo il tuo amore? Fai il test e scoprilo
Ti sei tuffata dritta nella relazione che stai vivendo o stai galleggiando?
Aria ed Ezra coccole
Relazioni
CONDIVIDI
Ami le coccole? La tua storia è più solida delle altre, lo dice la scienza
Sempre più ricerche confermano che se tu e lui vi coccolate, avete più probabilità che la vostra storia sia più solida e duratura