1. Chiedigli di masturbarsi prima. Se hai visto Tutti pazzi per Mary, sai che fare sesso senza essersi masturbati è come “uscire con una pistola carica.” Se un uomo eiacula un paio d’ore prima, sarà più difficile che venga troppo presto. Come dice la dott.ssa Jane Greer, esperta di relazioni e terapeuta, “Potete stimolarlo con dei preliminari lenti e intimi, così la sua eccitazione iniziale è soddisfatta, e può sincronizzarsi e adattarsi meglio al ritmo della sua partner.”

2. Fatelo strano. Quando stai da un po’ con lo stesso partner, le vostre posizioni abituali possono far sì che il suo corpo anticipi l’orgasmo, e lui può venire prima del tempo. Posizioni e sensazioni nuove lo distrarranno, e così durerà più a lungo. “Più strano e poco famigliare è e meglio è,” consiglia la dott.ssa Greer.

3. Correte sul filo… Quando sta per venire, fermalo e aspettate un paio di minuti prima di ricominciare. Ognuno ha un punto orgasmico di non ritorno, una “inevitabilità eiaculatoria,” come la definisce il dott. Ian Kerner, che svolge ricerche sull’argomento. Bloccarlo poco prima allena il suo corpo a ritardare quel punto, ci metterà di più (e per te sarà più piacevole).

4. Stringigli la base del pene. Puoi farlo con le mani o usando un anello per il pene. Serve a bloccare l’eiaculazione. È un po’ come piegare una canna per innaffiare il giardino per fare uscire meno acqua… anche se tu non glielo devi mai piegare, in nessun caso. Stringilo solo con fermezza.

5. Fagli fare yoga, pilates, esercizi per i kegel. Servono tutti a rafforzare i muscoli del pavimento pelvico, che lo aiutano a controllare gli spasmi dell’orgasmo. (Ebbene sì, anche i maschietti possono fare gli esercizi di kegel.)

6. Provate a fare sesso in posizione perpendicolare. Sono posizioni che di solito non prevedono la penetrazione, ma che aiutano a evitare di stimolare le zone più sensibili del pene (in particolare il prepuzio, che è ricco di terminazioni nervose). “Non entrare dentro di lei, lascia che lei scivoli su e giù, lungo la base del pene,” consiglia il dott. Kerner. Mettetevi di lato, sarà comunque bello, ma lui non correrà troppo velocemente verso l’orgasmo.

7. Usa dei ritardanti. Può essere complicato, perché se finiscono su altre parti del corpo che non sono il pene possono rovinare l’atmosfera. Kerner consiglia di usare spray come Promescent. “Lo spruzzi una o due volte sulla testa del pene e si assorbe completamente, così la donna non rischia lo stesso effetto,” spiega.

Via Cosmopolitan.com

Leggi anche: Edging: perché tutti gli uomini dovrebbero provare l’orgasmo controllato