Una relazione non si può basare solo sul sesso, è vero. Ma se i suoi approcci ti fanno crollare drasticamente la libido, vuol dire che è arrivato il momento di affrontare la situazione. Ecco come fare in 8 mosse:

Scrivi le cose che non vanno
Scegline una, e affrontala. Ma deve essere una cosa semplice. Così, prendi le misure per poi risolvere questioni più complesse (e ricorda che questo elenco vale solo per te! Magari con la ex non era così malvagio. Mettiti in discussione anche tu. Vagli incontro!).

Scegli il momento giusto
Parlatene prima di infilarvi sotto le lenzuola. A cena puoi dirgli: «Stasera vorrei provare una cosa nuova...». Ma se siete già al dunque, guidalo dolcemente: «Un po’ più a sinistra, ecco... bravo!». E per assicurati che non se lo scordi, fagli un complimento: «Mi hai fatto impazzire quando hai fatto quella cosa lì... grande!».

Trova l’ambiente adatto
Affronta le questioni più spinose lontana dalla camera da letto. Per esempio, durante una passeggiata puoi dire: «Ho notato che a volte sei nervoso a letto. Colpa mia?».

Abbi pazienza
Ti sembrava migliorato e poi... tutto come prima? Fagli un po’ di pressione, ma senza esagerare: «Non ti piace farlo come piace a me?».

Usa parole positive
Evita di puntargli il dito contro. Non devi sgridarlo. Finirai per urtare il suo ego. Al posto di: «Non mi piace così», prova con: «Mi piace di più quando fai così».

Proponi situazioni nuove
Invece di dirgli che è noioso o pigro, proponigli di provare un gioco in cui ognuno, a turno, sceglie una cosa nuova da fare.

Dagli sempre un feedback
Ricordati che lui vuole davvero imparare a soddisfarti e lo rassicurerà sapere quando sta toccando il punto giusto e ti fa godere come piace a te.

Chiedigli com'è andata
Se ti mostri più attenta e lo ascolti, il sesso sarà più bello per tutti e due. Garantito!